migliori videogiochi 2017

I migliori videogiochi del 2017

La rivista “The Verge”, che solitamente si occupa di scienza, cultura e tecnologia, ha dato uno sguardo anche al mondo del gaming stilando la classifica dei migliori videogiochi del 2017, un anno particolarmente florido per questo settore. Sono infatti arrivate delle novità molto interessanti, capaci di catturare l’interesse dei gamer, così come sono usciti titoli di saghe di successo ritornate prepotentemente alla ribalta. La rivista ha elencato i giochi disponibili su pc, console e smartphone, da quelli gratuiti fino a quelli a pagamento. Se sei un gamer con la “G” maiuscola scopri i migliori videogiochi del 2017, magari alcuni sono tra i tuoi preferiti.

I migliori videogiochi del 2017: “Cuphead”, “Destiny 2” e “Horizon Zero Dawn”

La lista dei migliori videogiochi del 2017 inizia con “Cuphead”, forse la più grande sorpresa di quest’anno. Il gioco, realizzato da una casa di piccola produzione, rientra nella categoria “spari e corri” ma presenta delle caratteristiche davvero innovative. Lo stile dei disegni è ispirato ai cartoni animati degli anni ’30, e la musica jazz in sottofondo rende l’atmosfera estremamente surreale. Protagonisti del gioco sono due fratelli-tazze che hanno venduto l’anima al diavolo e devono recuperarla… Più surreale di così!

migliori videogiochi 2017 Altro gioco che ha fatto il botto è “Destiny 2”, sulla scia del successo del primo capitolo. Visivamente parlando il gioco offre un’estetica ed un disegno di primissimo livello, con l’aggiunta della modalità multigiocatore online. Si tratta di uno sparatutto che ti porterà in giro per lo spazio, la scelta ideale se ami la fantascienza.

Tra i migliori videogiochi del 2017 rientra anche “Horizon Zero Dawn”, un gioco “open world” che mischia elementi della preistoria e del futuro tecnologico. Puoi esplorare liberamente il mondo circostante tra feroci dinosauri robot, scegliendo la tua storia preferita in paesaggi mozzafiato e surreali.

“The Legend of Zelda: Breath of the Wild”, “Resident Evil 7” e “Super Mario Odyssey”

“The Legend of Zelda: Breath of the Wild” è l’ultimo capitolo della famosissima saga della Nintendo. Dovrai muoverti in un’ambientazione “open world” senza precedenti, cacciando, costruendoti le armi ed esplorando con l’obiettivo di sopravvivere. “Resident Evil 7” è l’ultimo capitolo della nota saga “survival horror”, che torna finalmente a brillare di luce propria dopo gli ultimi titoli non proprio esaltanti. Chiudiamo la lista dei migliori videogiochi del 2017 con “Super Mario Odyssey”, uno dei personaggi-icona di tutto il mondo del gaming. L’idraulico più famoso dei videogiochi dovrà salvare per l’ennesima volta la principessa Peach rapita dal perfido Bowser. Qual è invece la tua personale classifica dei migliori videogame del 2017?

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti