I migliori videogiochi ispirati ai film

Cinema e videogiochi, soprattutto con il recente sviluppo sempre più tecnologico del gaming, hanno incrociato spesso le loro strade ed i loro destini. Molti videogiochi sono diventati film di successo, come Lara Croft interpretata da una supersexy Angelina Jolie o la protagonista di Resident Evil nei panni di una Milla Jovovich altrettanto affascinante. Al contrario però anche molti film sono diventati dei videogiochi, che hanno retto ottimamente il confronto con la pellicola cinematografica per la gioia di produttori e sviluppatori di giochi. Scopriamo quali sono i migliori videogiochi ispirati ai film che hanno avuto un grande successo tra i gamer più incalliti.

I migliori videogiochi ispirati ai film: da Batman a Mad Max, ce n’è per tutti i gusti

migliori-giochi-ispirati-ai-filmA livello cinematografico è stato dato un nuovo impulso a Batman con il Cavaliere Oscuro, rivisitato dal regista Christopher Nolan e interpretato dal camaleontico Christian Bale. La trilogia del gaming “Batman Arkham Asylum”, “Arkham City” e “Arkham Knight” rientra di diritto tra i migliori videogiochi ispirati ai film, ed è disponibile per Xbox 360, Playstation 3 e computer. In alternativa c’è una versione remaster dei primi due capitoli di Batman, disponibili per Xbox One e Playstation 4.

Restando in tema di supereroi, tra i migliori videogiochi ispirati ai film merita una menzione Iron Man 3, che è possibile scaricare gratuitamente sui dispositivi Android e iPhone. Indossando i panni del supermiliardario Tony Stark dovrai affrontare i tuoi nemici superando varie avventure con diversi livelli di difficoltà nel combattimento. Sarai in grado di utilizzare al meglio l’ipertecnologica corazza di Iron Man?

mad-maxIl film “Mad Max: Fury Road” è stato fonte di ispirazione per il videogioco Mad Max, disponibile per Playstation 4 e Xbox One. Impersonificherai l’intrepido Max, che dopo aver perso la sua V8 Interceptor farà di tutto per recuperarla. Ovviamente l’impresa sarà tutt’altro che facile, e avrai bisogno di coraggio, forza e carattere per superare ogni difficoltà e sconfiggere i nemici che si pareranno dinanzi alla tua strada.

Uno dei migliori videogiochi ispirati ai film è “Walking Dead”, anche se in questo caso si tratta di una serie tv per la precisione. Durante il gioco, disponibile su iPhone, iPad e Android, dovrai prendere decisioni importanti dopo ogni scena. Il tuo compito sarà quello di salvare il tuo gruppo dall’attacco di zombie assassini, e non solo.

Restando in tema di serie tv, da non perdere “Games of Thrones Ascent”, disponibile per Android e iPhone. Il tuo obiettivo sarà quello di costruire un esercito imbattibile e conquistare il potere con la tua casata. Quali sono i migliori videogiochi ispirati ai film che ti hanno conquistato? E qual è il film, la serie tv o il cartone animato che ti piacerebbe diventasse un videogioco?

 

 

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti