I tre giochi più divertenti della saga di Dragon Ball

Sei curioso di scoprire quali sono i tre giochi più divertenti della saga di Dragon Ball? Goku e compagni sono stati protagonisti di un gran numero di videogame per le console più diverse: ecco perché vale la pena di fare il punto sui titoli che non puoi assolutamente perdere e che devi provare almeno una volta nella vita.

I tre giochi più divertenti della saga di Dragon Ball: il terzo e il secondo gradino del podio

Il terzo posto della classifica dei tre giochi più divertenti della saga di Dragon Ball è occupato da Dragon Ball Z Budokai 3, che si fa notare per la sua grafica ben curata: si tratta dell’ultimo capitolo di Budokai ed è stato messo in commercio a partire dal 2004. Sviluppato da Dimps, è divertente soprattutto perché permette di fare davvero di tutto: una fonte inesauribile di attività e di sorprese, anche grazie ai personaggi nascosti che possono essere sbloccati (tra questi ci sono Li Shenron e Bardak). Se l’aspetto visivo è ricco di dettagli, anche il gameplay nella sua totalità è esente da punti deboli, anche perché vengono ripercorse tutte le vicende di Dragon Ball, a cominciare dalla serie Z per arrivare alla conclusione della serie GT.

videogiochi dragonballLa graduatoria dei tre giochi più divertenti della saga di Dragon Ball vede poi, in seconda posizione, Dragon Ball Z: The Legacy of Goku II, che non è altro che il sequel di Dragon Ball Z: Legacy of Goku. Se il primo episodio è stato poco apprezzato dai fan della serie, diverso è il discorso per il suo sequel, la cui storia inizia dopo la saga di Freezer e si conclude in corrispondenza della fine del Cell Game. I dialoghi con i personaggi minori sono molto dettagliati, ma ciò che colpisce in positivo è la quantità di puzzle e di quest con cui ci si può sbizzarrire.

E al primo posto? Ecco Dragon Ball Z Buu’s Fury

La medaglia d’oro della classifica dei tre giochi più divertenti della saga di Dragon Ball merita di essere attribuita a Dragon Ball Z Buu’s Fury, che pur mostrando una grafica con qualche margine di miglioramento può essere ritenuto un titolo a dir poco entusiasmante e divertente. L’arco temporale va dalla saga di Majin Bu alla sua sconfitta: si tratta, in pratica, del seguito di The Legacy of Goku II. E tu che ne pensi? Quale titolo preferisci?

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti