Il 6 maggio sarà svelato il nuovo Battlefield

Il prossimo 6 maggio verrà svelato il nuovo capitolo di una delle saghe FPS più famosa al mondo: Battlefield. I responsabili di Electronic Arts e DICE hanno indetto un evento nel quale parteciperanno anche il direttore creativo Lars Gustavsson e il produttore capo Aleksander Grondal. Durante l’evento verranno forniti molti dettagli riguardanti il gameplay e la storyline di Battlefield 5, ma oltre a queste informazioni ci si soffermerà anche sul passato e futuro della saga. L’ultimo capitolo di Battlefield uscito per console e Pc è Battlefield Hardline, spin-off della saga principale che non ha saputo impressionare i fan della serie.

Il nuovo capitolo di Battlefield si pone l’obbiettivo di  far breccia nei cuori dei giocatori e dalle indiscrezioni trapelate sembra che il videogioco sfrutterà l’atmosfera del conflitto tra Russia e Stati Uniti. Il sottotitolo pensato per questo nuovo capitolo della saga dovrebbe essere Battlefield 5: Eastern Front, ovvero Fronte Orientale, dando così credito alle informazioni trapelate. Queste informazioni sono solo dei rumor non confermati e non conosciamo in quale periodo storico verrà ambientato il gioco, potrebbe essere la seconda guerra mondiale oppure uno scenario più moderno.

Per scoprire quali effettivamente siano i piani di Electronic Arts per il nuovo Battlefield bisognerà attendere venerdì 6 maggio e vedere le novità che porterà con sé questo nuovo capitolo. Certo è che il Battlefield 5 uscirà a poca distanza dal capitolo precedente creando così un precedente per l’uscita dell’FPS.

Riusciranno gli sviluppatori a rivitalizzare il gameplay con nuove tecniche di gioco? Per scoprirlo l’appuntamento è fissato per il giorno 6 maggio alle ore 23.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)