Ios 6.1.3 jailbreak vicino?

Il 20 marzo Apple ha rilasciato agli utenti ios 6.1.3, sconvolgendo i piani del team Evasi0n. Poche ore dopo il rilascio infatti il team ha annunciato che non verrà rilasciato nessun aggiornamento del tool per il jailbreak, in quanto vogliono preservare i bug scovati per il futuro sblocco del sistema ios 7. Questa scelta non ha reso felici coloro i quali, per fretta o per sfizio, hanno aggiornato al nuovo ios. Molti utenti sono rimasti, così, impossibilitati di tornare indietro, ed avere così il tanto agognato jailbreak.

Tutto questo, correlato al fatto, che molto probabilmente non vedremo ios 7  definitivo prima dell’autunno, ha spinto 250 utenti a presentare una petizione su change.org per spingere sul rilascio del jailbreak di ios 6.1.3.
Ricordiamo però come fu proprio Pod2g a confermare che non ci sarebbe stato alcun jailbreak per ios 6.1.3 via Twitter, pubblicando il seguente post: “Non stiamo lavorando sul jailbreak di ios 6.1.3, che sarebbe uno sforzo troppo grande per un aggiornamento minimo. Siamo in attesa di una major release”.

Se Apple presentasse Ipad 5, magari con ios 6.2 allora potrebbe esserci la possibilità di vedere di nuovo il jailbreak sulla nuova versione di ios 6 altrimenti, mi sembra alquanto improbabile che il team di Evasi0n bruci degli exploit per un aggiornamento minimo, soprattutto conoscendo i tempi che ci sono voluti per vedere lo sblocco sull’ultimo ios.

E voi cosa preferite? Avere il jailbreak per ios 6.1.3 o magari riceverlo dopo qualche settimana per ios 7?

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti