Ios 6.1.4 aumento batteria e segnale 3g ripristinato

A sorpresa il 02/05/2013, Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento softwareiOS 6.1.4 solo per iPhone 5.
Il nuovo aggiornamento software per iPhone, che pesa solo 11.5 Mb, sembrava includesse solo il profilo per il vivavoce aggiornato.
Dalle nostre prime analisi, però non risulta così. Quello che abbiamo potuto constatare da questi primi giorni di utilizzo, è stato un incremento considerevole della durata della batteria. Fin dall’aggiornamento iOS 6.1.2, infatti non riuscivamo più a superare le 6h di utilizzo con 16/17 ore di standby.

Con l’aggiornamento a iOS 6.1.3, le cose erano un pò migliorate, ma non di molto. Con quest’ultimo firmware invece sembra che finalmente siano stati risolti diversi problemi. L’ iPhone 5 sembra rinato, ora si arriva senza problemi intorno alle 10h di utilizzo con ben 1 giorno e 8h di standby. Sul telefono test abbiamo attivo: il wifi, il modulo 3g (visto l’impossibilità di spegnerlo), luminosità a 3/4 della potenza, icloud attivo per tutto tranne lo streaming foto, 2 caselle mail nell’applicazione predefinita e 1 di gmail tramite la relativa app, e ovviamente la connessione dati.

Un altro problema che sembra essere stato risolto è quello relativo alla lentezza del segnale a switchare da 2g al 3g.
Subito dopo l’aggiornamento software a iOS 6.1, e l’arrivo dell’LTE, il melafonino ha iniziato ad essere molto lento per passare da una rete all’altra. I tempi d’attesa per avere un segnale in 3g si aggiravano intorno ai 5/6 minuti d’orologio. Per riceverlo prima, bisognava accendere e spegnere la modalità aereo, in quanto lo switch 2g/3g è stato eliminato dal tasto dell’LTE.
Inutile dire che vani sono stati i tentativi di ripristinare l’iPhone 5 in dfu mode senza riprendere nemmeno il backup.
Ora il segnale è tornato alla normalità, con uno switch veloce. 

Questa è stata l’esperienza avuta su un singolo iPhone 5, e quindi non possiamo avere la certezza che sia così per tutti.
Fateci sapere quindi nei commenti le vostre impressioni e considerazioni.

In basso potete trovare uno screenshot dell’utilizzo del telefono. Come potete notare l‘iPhone 5 riporta 8h e 27 m di utilizzo con uno standby di 21h e 42m, ma vi è ancora il 23% di batteria.

 

 

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti