iOS 7 concept

Il WWDC si terrà tra meno di cinque settimane e su internet, designer, sviluppatori e appassionati iOS cercano disperatamente di avvicinarsi all’interfaccia utente aggiornata di iOS 7. Da quando  la direzione delle interfacce software di OSX ed iOS sono passate in mano del designer Jony Ive, in molti si aspettano un design semplice, elegante e minimalista, proprio come il design dei prodotti Apple. Sappiamo come Ive odii vedere negli smartphone l’interfaccia simile agli oggetti reali, il cosidetto scheumorfismo.

Le innovazioni pensate per iOS7, non sono solo grafiche. Il nuovo sistema operativo, dovrebbe introdurre nuovi elementi di consultazione più rapidi, una nuova schermata di blocco. Ad esempio delle scorciatoie per arrivare ad attivare il wifi, la modalità aereo ed altro. Nel concept, che troverete a fine articolo, il designer Christian Lue, ha ipotizzato un’interfaccia utente grigia metallizzata, molto minimalista ma comunque ricca di funzioni. Questa interfaccia si integra perfettamente con i prodotti Apple e i materiali metallici utilizzati negli stessi.

Nel video possiamo notare, le caratteristiche pensate per iOS 7, ovvero la possibilità di scattare foto a schermo intero, nuovi pulsanti in Safari e ricerca unificata ed un nuovo sistema di notifiche.

Il video ha un sottofondo musicale che riprende molto gli ultimi spot pubblicati da Apple per pubblicizzare l’iPhone 5.

Guardate il video e fateci sapere cosa ne pensate, vi piacerebbe che il nuovo iOS7 si avvicini a quello pensato da questo designer?
Guarda il video qui sotto:

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti