iPad Mini: le indiscrezioni


In questi giorni si sta parlando tantissimo del prossimo prodotto che Apple dovrebbe presentare, si tratta dell’ iPad Mini, un nuovo dispositivo subito dopo la presentazione e l’uscita del nuovo iPhone 5.
Secondo le ultime voci di corridoio e fonti vicine ad Apple, l’ iPad Mini sarebbe già in produzione presso le fabbriche in Cina e alcuni prototipi sono già in uso presso Cupertino. La presentazione del dispositivo dovrebbe avvenire il prossimo 17 ottobre con un Keynote dedicato in cui Tim Cook e soci saliranno sul palco per presentare quello che sarà il dispositivo che andrà a contrastare le vendite dei tablet con dimensioni ridotte rispetto al classico iPad, quindi il Nexus 7 di Google e Kindle Fire di Amazon in particolare.

Già a partire dal 10 di ottobre (quindi fra qualche giorno) i giornalisti e la stampa di settore dovrebbero iniziare a ricevere gli inviti all’evento proprio come accadde per la presentazione dell’ iPhone 5.
Stando sempre ai vari rumors, l’ iPad Mini dovrebbe avere uno schermo da 7,85 pollici e un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 230€ per la versione base (forse da 16 GB). Probabilmente Apple non utilizzerà l’aspect ratio 16:9 per l’ iPad come invece ha fatto per iPhone 5 ma rimarrà sui 4:3.

Se la presentazione dell’ iPad Mini dovesse essere confermata al 17 ottobre allora è probabile aspettarsi un uscita sul mercato americano entro i primi giorni di novembre, negli altri Stati potrebbe arrivare verso la metà del mese.
Una novità che Apple potrebbe adottare all’ iPad Mini potrebbe essere quella della scelta dei colori. Proprio come i nuovi iPod Touch, il prossimo iPad Mini potrebbe avere la stessa scelta di colorazioni e non più soltanto i colori bianco e nero.
Vi terremo informati con nuove informazioni riguardo iPad Mini nei prossimi giorni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti