iPhone 5 / alcuni screenshot del display


Come abbiamo scritto in un articolo precedente, l’iPhone 5 avrà uno schermo con aspect ratio 16:9 da 3,95 pollici. Abbiamo anche parlato della risoluzione 640×1136 pixel che molto probabilmente verrà implementata sul nuovo iPhone e di conseguenza, con questa nuova risoluzione, cambieranno un bel po’ di cose a livello di interfaccia grafica, a cominciare dalle dimensioni della tastiera virtuale quando abbiamo il telefono in landscape.

Questa immagine mostra infatti la differenza tra la tastiera virtuale classica presente dal primo iPhone fino al 4S e quella presente su iPhone 5, come possiamo notare la dimensioni sono differenti, tutto questo perchè il sistema è stato adattato alla risoluzionie 640×1136. Sicuramente avremo più facilità ad utilizzare la tastiera visto che i tasti saranno leggermente più grandi mantenendo la stessa distanza tra loro.

Il sito 9to5mac ha scattato vari screenshot di iOS 6 con risoluzione 640×1136 pixel, la differenza salta subito all’occhio infatti il display risulta più allungato e di conseguenza le applicazioni si adatteranno a questa dimensione (almeno quelle integrate nel sistema di iOS 6).
Ricordiamo che con questa risoluzione, la larghezza resterà invariata (640 pixel proprio come su iPhone 4 e 4S), mentre l’altezza sarà di 1136 pixel anzichè i 960 di iPhone 4 e 4S.

Via: 9to5mac.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti