iPhone 5: alloggiamento del chip NFC?


La foto mostrata qui in alto a prima vista può sembrare una delle tante foto apparse su internet relative allo schermo e al pannello frontale del presunto iPhone 5. Ma da un analisi dettagliata da parte del blog giapponese Macotakara si è arrivati alla conclusione che molto probabilmente l’ iPhone 5 includerà un sistema che consentirà di effettuare pagamenti tramite il cellulare.

La foto mostra una porzione del display frontale di iPhone 5 (parte anteriore e parte posteriore), dall’analisi fatta dal blog Macotakara la porzione quadrata nella parte superiore del display potrebbe essere l’alloggiamento del Near Field Communication chip o più comunemente chiamato NFC.
I chip NFC sono già presenti su alcuni dispositivi Android come il Samsung Galaxy S3 e il Galaxy Nexus e permettono di scambiare contenuti tra dispositivi e di effettuare pagamenti sicuri tramite smartphone utilizzando l’applicazione Google Wallet.

Apple, su iOS 6, ha introdotto una nuova applicazione per iPhone e iPad chiamata Passbook che agirà come un portafoglio per l’acquisto di biglietti, carte d’imbarco, gift card e altro ancora, molti blog hanno speculato sul fatto che questa applicazione potrebbe anche gestire i pagamenti tramite chip NFC con carta di credito. Per saperne di più dovremo attendere la presentazione di iPhone 5 e il debutto ufficiale di iOS 6.

Via: MacRumors.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti