iPhone 5: Apple blocca il kit di trasformazione


Qualche giorno fa avevamo parlato dell’azienda cinese Huaqiang Electron che ha messo in vendita, tramite il sito iPhone5mod.com, un kit che permette di trasformare il vecchio iPhone 4 e iPhone 4S nell’ipotetico iPhone 5 (o almeno nell’ iPhone 5 che stiamo vedendo nelle immagini in questi giorni), maggiori informazioni in questo articolo.

Ebbene i legali di Cupertino si sono mobilitati contro l’azienda cinese con l’intento di bloccare la vendita di questo kit in quanto ritenuto illecito perchè rappresenta una contraffazione del marchio Apple e del futuro iPhone 5.
Subito le reazioni del sito cinese, il quale ha aperto una pagina apposita in cui annuncia la vicenda:

Siamo spiacenti di annunciare che abbiamo ricevuto una lettera di avvertimento da una società autorizzata da Apple che ci chiede di bloccare le vendite di iPhone 5 Mod. Per evitare ulteriori problemi smetteremo di vendere iPhone 5 Mod entro le prossime 48 ore.

La società cinese sembra acconsentire alla richiesta di Apple senza troppi problemi proprio per evitare ulteriori richiami e lettere di avvertimento ben più pesanti.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti