iPhone 5: batteria troppo piccola?


Con Apple pronta a lanciare sul mercato il prossimo iPhone 5 è inevitabile che sul web appaiano foto e video sul design e caratteristiche di questo nuovo smartphone. Una delle ultime foto apparse sul web è quella relativa alla batteria dell’iPhone 5, in questo articolo ne abbiamo parlato spiegando brevemente le varie caratteristiche, ma il dato più importante che risalta all’occhio sono i 1440 mAh, ossia solo 10 mAh in più della batteria dell’iPhone 4S.

La domanda che molti si pongono, leggendo le caratteristiche della batteria dell’iPhone 5, è: ma come farà questa batteria a permettere all’iPhone 5 di durare a lungo se consideriamo che ha uno schermo più grande (3,95 pollici) e la tecnologia 4G da gestire? Già soltanto queste due caratteristiche sono in grado di scaricare una batteria completamente carica in poche ore, arrivando quindi ad avere una durante simile, se non minore, all’iPhone 4 o 4S.
Forse il nuovo processore di Apple è in grado di gestire meglio le risorse della batteria oppure, seconda ipotesi, le foto apparse in questi giorni sulla batteria dell’iPhone 5 non sono vere altrimenti sarebbe davvero dura per uno smartphone con quelle caratteristiche di restare acceso per più di un giorno con una batteria così “piccola“. A voi le considerazioni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti