iPhone 5: chiarimenti sul mini connettore


Le foto apparse pochi giorni fa sul mini connettore che dovrebbe essere utilizzato su iPhone 5 hanno creato un po’ di grattacapi agli utenti. Il motivo è semplice: il numero di contatti, inizialmente si pensava fossero 19, poi 16, successivamente arrivano le foto del mini connettore e si notano 8 contatti da un lato e 8 dall’altro.
Si tratta comunque di un numero inferiore ai 30 contatti presenti nel connettore dei “vecchi” iPhone ma non solo, la novità infatti sta nel fatto che gli 8 contatti presenti da un lato del mini connettore sono replicati (8 da un lato e 8 dall’altro completamente identici), in questo modo potremo collegare il nostro iPhone 5 nel modo che preferiamo, con una delle due facce rivolta verso il basso o l’alto, e senza dover più stare attenti a inserirlo nel modo corretto, tutto ciò trova conferma nel file di configurazione scoperto con la beta  di iOS6.

Concludendo, il mini connettore dell’ iPhone 5 ha 8 contatti replicati più il supporto metallico che funge anch’esso da contatto (probabilmente dedicato alla massa) per un totale complessivo di 9 pin. Ora rimane da scoprire se sia effettivamente questo il vero mini connettore che verrà montato su iPhone 5, ma per questo dovremo attendere la presentazione.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)