iPhone 5 / come potrebbe essere


In base alle varie notizie trapelate in rete in questa settimana e ai vari rumors pubblicati su blog più o meno affidabili cerchiamo di capire quali saranno le novità che verranno introdotte col lancio dell’iPhone 5.

UNO SCHERMO PIU’ GRANDE: questa sembra essere una delle notizie più reali, lo schermo dell’iPhone 5 infatti dovrebbe essere di 4 pollici, più grande rispetto ai suoi predecessori che hanno uno schermo da 3,5 pollici. Le dimensioni del telefono saranno quindi più grandi, ma solo in lunghezza, la larghezza infatti dovrebbe rimanere invariata.

PIU’ SOTTILE: la nuova tecnologia degli schermi che permette di avere i sensori touch integrati direttamente nell’LCD permetterebbe di avere schermi meno spessi e di conseguenza l’iPhone 5 potrebbe essere più sottile.

TECNOLOGIA NFC: di questa tecnologia se ne parlava già dall’iPhone 4S ma poi,come sappiamo, non venne integrata. Il tormentone del chip NFC quindi fa capolino al lancio dell’iPhone 5, questa tecnologia integrata nello smartphone permette di effettuare pagamenti e altre funzioni con estrema comodità. Ne sono in possesso già alcuni smartphone Android.

PROCESSORE PIU’ POTENTE: ogni iPhone ha sempre avuto dei processori più potenti rispetto ai suoi predecessori e molto probabilmente anche in questa caso Apple non sarà da meno. L’iPhone 5 potrebbe montate un processore quad-core in modo da tenere il passo ai vari Samsung e HTC top level.

COSA MANCA?: ovviamente mancano le conferme. E,cosa più importante, la data ufficiale del lancio. Nell’attesa del Keynote ufficiale possiamo solo fare previsioni sul nuovo iPhone 5 basandoci su foto, video e rumors presenti in rete.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti