iPhone 5 e Samsung Galaxy S3, veloce confronto


Il Samsung Galaxy S3 è, almeno fino ad oggi, uno degli smartphone più apprezzati e acquistati del 2012. L’iPhone 5 probabilmente seguirà la stessa scia dei suoi predecessori, ossia vendere tantissimo con un alto tasso di apprezzamento da parte dei suoi utenti.
Essendo quest’ultimi due smartphone che probabilmente si daranno battaglia sul mercato è d’obbligo fare un veloce confronto tra il Samsung Galaxy S3 su tutti i rumors che stanno girando attorno all’iPhone 5. Ovviamente un confronto “reale” può essere fatto solo quando iPhone 5 verrà lanciato ufficialmente, in questo articolo le caratteristiche dell’iPhone sono state prese da foto e rumors di questi giorni.

Il Galaxy S3 dispone di uno schermo da 4,8 pollici super AMOLED a 310 ppi con risoluzione 1280×720. I vari rumors dell’iPhone 5 parlano di uno schermo da 4 pollici (o 3,95) a 36 7ppi con risoluzione 1136×640, uno schermo più grande di tutti gli iPhone delle versioni precedenti che, come sappiamo, hanno uno schermo da 3,5 pollici.
Il Galaxy S3 ha un processore quad-core da 1.4 Ghz mentre dell’iPhone 5 si parla dell’utilizzo del processore A5X, lo stesso che viene utilizzato attualmente nell’iPad 3. Si tratta di due ottimi processori che svolgono in maniera egregia il loro lavoro.
Riguardo al sistema operativo il Galaxy S3 uscì con l’ultima versione di Android installata, attualmente si parla già del rilascio di Jelly Bean anche se, non essendo uno smartphone della serie Nexus, dovremo aspettare un po’ di più per ricevere gli aggiornamenti. L’ iPhone 5 uscirà con iOS 6 già installato al suo interno e riceverà costantemente gli aggiornamenti insieme a tutti gli altri iPhone e iPad attualmente aggiornati dalla Apple.
Il Samsung Galaxy S3 viene venduto con la possibilità di inserire una micro SD esterna fino a 64GB, iPhone 5 probabilmente seguirà la scia dei vecchi iPhone ossia nessun tipo di espansione di memoria ma si dovrà decidere al momento dell’acquisto che tipo di memoria preferiamo, 16, 32 o 64 GB.

Si prospetta un bel confronto, in termini di vendite, su questi due ottimi smartphone, uno già uscito e apprezzato sul mercato dagli utenti, l’altro invece è ancora tutto da scoprire dato che queste informazioni sono frutto di rumors e voci di corridoio, il nuovo iPhone sarà a breve annunciato da Apple stessa con tutte le sue reali caratteristiche.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti