iPhone 5: il connettore dock in foto


Ancora altre informazioni relative ai componenti interni di cui sarà dotato il prossimo iPhone 5, questa volta è il sito francese Nowhereelse che ha pubblicato nuove fotografie in cui ci viene mostrato il connettore dock che verrà presumibilmente utilizzato su iPhone 5.
Nelle foto possiamo notare come il connettore disponga di 8 contatti, 8 per ogni lato per un totale di 16 contatti. Per far capire quanto sia effettivamente piccolo il connettore dock del nuovo iPhone 5, nella foto è stato aggiunto anche un connettore USB di tipo A. Facendo un confronto visivo possiamo dedurre che il dock di iPhone 5 è quasi la metà più piccolo di un connettore USB, praticamente grande quasi quanto un connettore micro-USB ma con una struttura totalmente diversa.

Gli 8 pin posizionati su ogni faccia avranno delle funzioni differenti, ciò significa che il connettore dock di iPhone 5 potrebbe essere polarizzato e che quindi dovrà essere inserito in un verso preciso. Aspettando nuove informazioni su altri componenti interni e su una data ufficiale di lancio dell’iPhone 5 ecco qui il blog per visualizzare tutte le foto del connettore dock.

Via: Nowhereelse.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti