iPhone 5: il mockup utilizzato anche per pubblicizzare applicazioni


iPhone 5 da tutte le parti, non è ancora stato presentato ufficialmente e già lo si può vedere dappertutto. Dopo i vari video e immagini visti in questi giorni ora è il turno delle applicazioni presenti nell’ AppStore.
Infatti, come molti di voi sapranno, ogni applicazione presente su AppStore sia per iPhone che per iPad, ha delle immagini di esempio che servono all’utente per vedere una sorta di anteprima dell’applicazione stessa, in questo modo l’utente può farsi un idea generale (oltre alla descrizione e alle valutazioni degli utenti) e scegliere se installare l’applicazione oppure no.

Ebbene i recenti mockup di iPhone 5 sono riusciti ad entrare anche nell’ AppStore e più precisamente all’interno delle immagini di esempio di alcune applicazione, una in particolare l’applicazione Weather+ Touch.
Come possiamo vedere dall’immagine in alto lo sviluppatore di questa applicazione ha utilizzato il mockup dell’ iPhone 5 (tramite un semplice fotomontaggio) per pubblicizzare la sua creazione all’interno dell’AppStore, dalle immagini si nota subito la dimensione dello schermo più lungo del normale e la fotocamera frontale posizionata al centro dell’ iPhone sopra la fessura dell’altoparlante.

Due domande sorgono subito spontanee:

  1. Lo sviluppatore avrà utilizzato le immagini del mockup di iPhone 5 per pubblicizzare la sua applicazione col solo scopo di far parlare di se proprio come stiamo facendo noi in questo momento?
  2. Quando lo sviluppatore ha inviato l’applicazione per pubblicarla all’interno dell’AppStore, Apple non si è accorta di nulla prima di farla approvare? Eppure dalle immagini è abbastanza evidente che quello non è un iPhone 4S.

Domande che molto probabilmente rimarranno senza risposta. Sta di fatto che la “mania” di utilizzare il mockup di iPhone 5 praticamente dappertutto è ormai esplosa. Noi intanto aspettiamo l’annuncio ufficiale da parte di Apple.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti