iPhone 5: Il primo smartphone intelligente grazie ad un brevetto Apple


iPhone 5
, ed i prossimi dispositivi Apple, stanno per diventare più intelligenti. Considerando infatti all’ultimo brevetto reso noto, i dispositivi iOS potrebbero mutare il proprio comportamento automaticamente, in base alla situazione in cui si trovano.

Le novità su tale brevetto provengono da Appleinsider e riferiscono della tecnologia chiamata Apparatus and methods for enforcement of policies upon a wireless device. Nella spiegazione del brevetto sono presenti diversi esempi: Uno di questi considera un equipaggiamento mobile che si posiziona in modalità silenziosa, abbassando la luminosità dello schermo, quando si trova all’interno di un cinema; o si considera uno smartphone in grado di disabilitare la connessione wireless quando ci si trova in un ambiente specifico. E’ anche possibile fare in modo che la trasmissione radio del proprio telefono venga disabilitato quando si trova in particolari luoghi, ad esempio nei pressi di una stazione di polizia.

Da quanto si intuisce leggendo il documento relativo al brevetto, le indicazioni sulla posizione sono passate ad iPhone o altri dispositivi mobili attraverso il sistema wireless. L’idea è certamente utile, liberando l’utente dal dovere cambiare le impostazioni di notifica del proprio iPhone quando ci si trova in posti differenti. Apple, nei vari anni, ha presentato una grande quantità di brevetti che spesso non sono mai stati utilizzati, ma l’idea di un iPhone intelligente potrebbe essere vincente.

Staremo a vedere se una tale tecnologia sarà impiegata da Apple nel prossimo iPhone 5 in uscita a Settembre, un rumor riportato anche da noi proprio ieri.

fonte

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti