iPhone 5 / indiscrezioni sulla batteria


Giorno dopo giorno vengono fuori nuove foto e immagini relativa all’iPhone5. Ultimamente sono stati fotografati molti componenti interni che dovrebbero far parte del prossimo iPhone, oggi è il turno della batteria, una foto pubblicata dal sito 9to5mac e che ora sta facendo il giro del web mostra quella che dovrebbe essere la batteria di iPhone 5.
La prima caratteristica tecnica che salta all’occhio su questa batteria è la sua capacità: 1440 mAh,quella dell’iPhone 4S era 1430 mAh e quella dell’iPhone 4 da 1420 mAh.
Altre caratteristiche conosciute su questa batteria sono la tensione: 3,8 V, quella dell’iPhone 4S e 4 era da 3,7 V e infine l’WHR (watt per ora) che è di 5,45 Wh, su iPhone 4S era 5,3 Wh e su iPhone 4 era 5,25 Wh.

Nulla da dire, questa batteria ha sicuramente delle prestazioni maggiori rispetto alle sue precedenti, ha una maggiore capacità, una tensione maggiore e un aumento dei watt per ora.
Il problema però è sempre lo stesso, gli smartphone di ultima generazione (iPhone inclusi) soffrono troppo la durata della batteria che alcune volte fatica a raggiungere le 24 ore di autonomia. Questo incremento di prestazioni sulla batteria dell’iPhone 5 non è comunque abbastanza per garantire all’utente di poter usufruire del telefono per 48 e 72 ore senza doverlo ricaricare.
Un vero peccato, anche perchè uno dei difetti che gli utenti Apple danno all’iPhone è proprio la durata della batteria, con un aumento delle dimensioni del dispositivo probabilmente ci si sarebbe aspettato di più. Non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale di iPhone 5 per avere maggiori informazioni anche sulla batteria.

Via: 9to5mac.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti