iPhone 5: iniziano i problemi per la fotocamera


I problemi per Apple e per il nuovo iPhone 5 sembrano non fermarsi più. Nelle ultime settimane l’azienda di Cupertino viene costantemente tartassata da utenti che chiedono spiegazioni riguardo le nuove mappe di Apple che, come molti sapranno, hanno ricevuto molte critiche dagli utenti e dagli esperti del settore relativamente a problemi di informazioni sbagliate.
Oggi arriva una nuova notizia, per Apple invece un problema, relativo alla fotocamera del nuovo iPhone 5, dopo aver apparentemente chiuso il caso sui famigerati problemi legati all’antenna che coinvolgono iPhone, le lamentele si spostano su uno strano bagliore di colore viola che appare quando si scattano foto con iPhone 5.

IPHONE 5 E IL BAGLIORE VIOLA
Apple ha da poco risolto un problema per iPhone 5 venduto con Verizon relativo a un bug sul traffico dati, ma questo problema della fotocamera potrebbe rivelarsi ancora più frustrante soprattutto per gli utenti. Non si sa se questo problema coinvolge tutti gli iPhone 5, ma alcune foto (come quella in alto a questo articolo) mostrano chiaramente un riflesso di colore viola sulle fotografie, cosa che invece non accade se la stessa foto viene scattata con un iPhone 4 o 4S.
Apple sembra che inizialmente non abbia fatto caso a questo problema in quanto pensava si trattasse di un caso isolato ma quando si è vista arrivare decine e decine di lamentele dagli utenti ha capito che il nuovo dispositivo Apple viene tenuto in una posizione errata quando si scattano delle foto.

Infatti Apple suggerisce che, per eliminare il problema del bagliore viola, bisogna tenere iPhone 5 lontano dalla luce intensa (nel caso della di esempio foto quindi lontano dal sole). Apple quindi ha riconosciuto il problema ma ovviamente non aspettatevi una spiegazione chiara dall’azienda in quanto non è ancora chiara la causa di questo bagliore.
Le prime voci di corridoio dicono che la colpa di questo bagliore viola proviene dalle nuove lenti della fotocamera utilizzate all’interno dell’ iPhone 5 e che il problema sembra colpire solo una minoranza di utenti, ma sarà interessante vedere se nelle prossime settimane il caso si intensificherà diventando un serio problema per i clienti e per Apple Stessa.

Se il problema infatti dovessero essere realmente le lenti del nuovo iPhone 5, questo non potrà essere eliminato con un aggiornamento software e di conseguenza si potrebbe scatenare una class action contro l’azienda della mela morsicata. E voi? Se qualcuno di voi possiede già un iPhone 5, ha notato dei bagliori di colore viola nelle proprie foto? Fatecelo sapere nei commenti.

Via: Product Review.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti