iPhone 5: la sua uscita e la situazione di Samsung, Google e Nokia


Con un invito in bianco e nero che dice: “è quasi arrivato” insieme ad un grande numero 12, che proietta un’ombra a forma di un 5 Apple è pronta a mostrare al mondo intero quello che molto probabilmente si chiamerà iPhone 5.
L’evento di Apple si terrà presso il Yerba Buena Center for the Arts a San Francisco alle ore 10 (19 ora italiana) Mercoledì 12 settembre. La Yerba Buena è stato già utilizzato da Apple per il lancio di altri dispositivi, anche per il rilascio della terza generazione di iPad nel marzo di quest’anno.

Anche se Apple non ha rivelato nessun dettaglio sul prodotto, le voci provenienti da più fonti hanno fornito un quadro di ciò che iPhone 5 porterà con se. Il nuovo telefono sarà probabilmente ridimensionato, con una forma più sottile, in metallo, più lungo rispetto ai modelli precedenti ma non più largo, avrà infatti un aspect ratio di 16:9. Apple ha inoltre pensato di abbandonare il connettore dock che tutti conosciamo, a favore di una versione più piccola a 9 pin.
Con l’uscita di iPhone 5 verrà probabilmente lanciato anche iOS 6, la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple, che venne annunciato in occasione dell’evento WWDC della società a San Francisco nel mese di giugno.

Settembre è tradizionalmente il momento in cui Apple aggiorna la sua gamma iPod che poi saranno pronti per il periodo natalizio. Anche se negli ultimi anni Apple ha diminuito l’importanza per gli iPod nei suoi eventi, è possibile che il Keynote della prossima settimana possa portare delle novità per quest’ultimi e magari un annuncio di aggiornamento degli iPod Nano.
Una cosa che invece si ritiene improbabile è l’annuncio di una versione più piccola dell’ iPad. Il cosiddetto iPad Mini da 7 pollici, secondo voci di corridoio dovrebbe essere lanciato in autunno anche se gli analisti dubitano che Apple possa presentare due prodotti di “grosso peso” nello stesso evento, molto più probabile un evento dedicato durante il mese di ottobre.

L’ iPhone 5 di Apple arriverà in un momento in cui la concorrenza in ambito smartphone non è mai stata così feroce e agguerrita. La sua più grande rivale in questo campo, Samsung, ha già presentato i suoi prodotti più importanti come il Galaxy S3 e il Galaxy Tab mentre Nokia e Microsoft sveleranno i nuovi Lumia con Windows Phone 8 a New York il 5 settembre.
HTC ovviamente non sta a guardare e pianificherà un evento per annunciare i suoi nuovi prodotti entro la fine del mese.
Tanti prodotti e tante notizie ci aspettano nel mese di settembre, iPhone 5 è alle porte ma, come abbiamo visto, gli “avversari” non stanno a guardare.

Via: Telegraph.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti