iPhone 5

iPhone 5: uscita da 10 milioni di vendite

iPhone 5
iPhone 5

Da quando Apple ha annunciato l’imminente uscita sul mercato di iPhone 5 le voci su quest’ultimo si sono fatte sempre più insistenti soprattutto da parte degli analisti Ed è proprio l’autorevole analista Piper Jaffray di Gene Munster a farsi avanti annunciando la sua previsione di vendite essendo da anni uno osservatore di tutti i “movimenti” di casa Apple.

Piper Jaffray prevede che Apple venderà una cifra che si aggira tra i 6 e i 10 milioni di iPhone 5 nella settimana che va dal 21 al 28 settembre, praticamente la settimana del lancio. L’analista continua dicendo che questi numeri varieranno a seconda dei paesi in cui Apple deciderà di partire con le vendite e, se dovesse farlo negli Stati Uniti e determinate nazioni d’ Europa, è molto probabile che queste cifre possano arrivare.

NUMERI DA CAPOGIRO PER IPHONE 5
Sorvolando la previsione di vendite della prima settimana, Jaffray prevede anche che nei primi 3 mesi Apple venderà qualcosa come 26 milioni di iPhone 5, superando addirittura le stime fatte da Wall Street che prevedono una vendita tra i 22 e i 23 milioni di dispositivi.
Si tratta di numeri da capogiro che andrebbero a battere i precedenti record di vendite di Apple con i vecchi iPhone.

ALMENO 6 MILIONI DI IPHONE 5
Dalla stima fatta da Piper Jaffray il numero minimo di iPhone 5 venduti nella prima settimana dal lancio sarà di 6 milioni, un cifra enorme se confrontata con le vendite di iPhone 4 nella sua prima settimana dal lancio, 1,7 milioni di dispositivi.
L’iPhone ha recentemente ceduto la corona al Samsung Galaxy S3 riguardo al numero di vendite negli Stati Uniti, il mese scorso infatti lo smartphone di punta di Samsung superò iPhone 4S e l’obbiettivo principale da parte di Apple è quello di riprendersi in mano lo scettro grazie ad iPhone 5 riconquistare il maggior numero di clienti.

Via: Cnet.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti