iPhone 5: uscita e inizio dei preordini


Con l’evento del 12 settembre ufficializzato da Apple è scoppiata la mania dell’uscita del iPhone 5. Numerose sono le voci che si susseguono sulla probabile data di lancio di iPhone 5 e un recente rapporto di GottaBeMobile ha ipotizzato, insieme a tanti altri, che il nuovo iPhone 5 sarà disponibile sugli scaffali a partire dal 21 settembre. Questo almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti, in Europa invece il lancio dovrebbe avvenire nei primi giorni di ottobre, probabilmente il 5.

CORRIERI ATTENTI AD IPHONE 5
Sempre secondo il rapporto di GottaBeMobile, Apple avrebbe avvisato le grosse società di spedizione che il 21 settembre inizierà la spedizione di iPhone 5. Motivo per cui queste società stanno prendendo provvedimenti in modo tale da avere abbastanza personale per poter effettuare tutte le spedizioni (probabilmente tante il giorno del day one) del nuovo iPhone 5 a casa dei clienti. Il sito inoltre afferma che i clienti riceveranno un avviso di spedizione prima della data di lancio dell’ iPhone 5 ma che comunque lo riceveranno a casa il 21 di settembre.

IPHONE 5 E LA DATA DEI PREORDINI
Il sito Geekly Gadget si sta occupando della questione dei preordini, in particolare della data in cui sarà possibile preordinare il nuovo iPhone 5. Secondo le loro fonti infatti, per effettuare il preordine di iPhone 5, si dovrà necessariamente aspettare due giorni dopo l’annuncio:

Ieri abbiamo ascoltato dei rumors che ipotizzavano il 21 settembre come data di lancio del nuovo iPhone 5, oggi invece abbiamo ricevuto altre informazioni che confermano che Apple lancerà iPhone 5 il 21 di settembre. Abbiamo quindi ipotizzato che Apple facesse partire i preordini lo stesso giorno della presentazione, invece una nostra fonte affidabile ci ha confermato che dovremo attendere due giorni, ossia il 14 settembre, per iniziare a effettuare i preordini.

Stando a quanto dice Geekly Gadget quindi, per effettuare un preordine di iPhone 5 dovremo attendere fino al 14 settembre, due giorni dopo l’annuncio ufficiale.

IPHONE 5, LO SMARTPHONE DEI CAMBIAMENTI
Apple non aggiorna il design dei suoi iPhone praticamente dal 2010, da quando presentò l’ iPhone 4. Uno dei maggiori cambiamenti che porterà con se il nuovo iPhone 5 è legato allo schermo, sarà infatti da 4 pollici. E’ la prima volta che Apple cambia la dimensione degli schermi dei suoi iPhone che, come molti sapranno, è sempre stato di 3,5 pollici.
La risoluzione dello schermo dovrebbe essere 1136×640 mantenendo la stessa larghezza degli iPhone precedenti, inoltre lo schermo avrà la tecnologia in-cell che contribuirà a rendere più sottile il nuovo iPhone 5 dato che questa tecnologia integra i sensori del touchscreen all’intero del pannello LCD.

Il cambiamento del design e le nuove feature inserite in iPhone 5 dovrebbero contribuire ad aumentare il numero di vendite rispetto agli iPhone precedenti. Occhi puntati al Keynote del 12 settembre quindi, perchè in quell’occasione scopriremo tutto ciò che vogliamo sapere sul nuovo iPhone 5.

Via: IBN Live.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti