Iphone 5s con facetime in hd e dual-shot

L’iphone 5s dovrebbe essere il nuovo smartphone di punta Apple. Si conoscono ancora pochi dettagli sulle caratteristiche tecniche del dispositivo, ma iniziano a trapelare sempre più notizie grazie anche all’avvicinarsi del consueto appuntamento Apple con gli sviluppatori. Secondo delle indiscrezioni raccolte da iOSDoc, l’iphone 5s dovrebbe essere equipaggiato con una nuova fotocamera frontale, in modo da effettuare le videochiamate Facetime in Hd.

Questa nuova fotocamera dovrebbe avere un sensore da 2 Mpx, e porterebbe così l’iphone 5s in linea con le ammiraglie di Samsung, che ricordiamo monta sensori da 1.9 Mpx per i suoi top gamma.

Inoltre a livello software, ci potrebbero essere delle novità, con la possibilità di usare le due fotocamere (frontale e posteriore) per registrare o fotografare insieme, come avviene con il Samsung S4. Questa nuova funzione sarà un esclusiva del nuovo terminale e non potrà essere gestita dagli iphone precedenti al 5s. Tuttavia questo dual-shot non dovrebbe essere presentato subito, ma successivamente insieme ad ios 7.1.

Questo aggiornamento hardware per iphone 5s non comporta solo miglioramenti nella videochiamata, ma permetterà alla fotocamera di registrare video in HD.

Il lancio del nuovo melafonino secondo gli ultimi rumors dovrebbe essere previsto per agosto/settembre 2013, ma sempre secondo le fonti di iOSDoc, questo avverrà intorno a giugno/luglio e quindi subito dopo la conferenza.
L’iphone 5s però avrà bisogno di ios 7, e quest’ultimo sembra non essere ancora pronto. Ma soprattutto avrà bisogno di un lungo periodo di beta-testing, in quanto come spiegato in un recente articolo sembra che ci siano molte novità che stravolgeranno il sistema operativo made in Cupertino.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti