iPhone 6 in arrivo nelle varianti da 4.7″ e 5.5″ direttamente a settembre?

Con il passare dei mesi, e quindi avvicinandoci sempre di più all’evento Apple autunnale, si intensificano i rumor sui nuovi prodotti che verranno presentati dal colosso di Cupertino. L’attenzione maggiore è rivolta senza ombra di dubbio sul terminale più venduto dall’azienda Californiana, ovvero l’ iPhone. Il nuovo modello di smartphone, che verrà presentato con ogni probabilità a settembre, secondo i rumor, sarà commercializzato in due versioni: una da 4.7″ e l’altra da 5.5″. Questo dovrebbe accontentare un maggior numero di clienti, i quali potrebbero finalmente scegliere la dimensione ideale del proprio smartphone, senza rinunciare all’ecosistema Apple che molto caro è agli utenti della mela. Il nuovo modello dovrebbe chiamarsi “iPhone 6“, ma in molti scommettono anche in un ipotetico “iPhone Air“, cosi come fatto con iPad. Fino ad oggi i rumor vedevano il fratello maggiore di iPhone 6 in uscita con leggero ritardo, per via di alcuni problemi di produzione relativi al display maggiorato.

Ora secondo alcuni rapporti di Bloomberg i due melafonini verranno presentati e commercializzati nello stesso momento. Vista, però, la difficoltà nella progettazione del modello da 5,5″, almeno inizialmente il modello in questione avrà una disponibilità molto limitata. Grazie ad iOS 8 si è scoperto che il nuovo iPhone 6 dovrebbe montare anche nuovi sensori, tra cui un altimetro e un misuratore di temperatura. Il design sarà più sottile e si ritornerà ad avere degli angoli arrotondati. Migliorie in vista anche per il sensore Touch ID che verrà rinforzato per durare più a lungo. Ovviamente sul nuovo smartphone di Apple vi saranno i soliti aggiornamenti hardware, come il nuovo processore A8 64 bit, una maggiore memoria RAM, nonché un nuovo sensore per la fotocamera che verrà quasi sicuramente fornito da Sony e dovrebbe essere sempre da 8 Mpx, ma migliorato sotto molti aspetti tecnici.

La produzione del nuovo iPhone 6 sembra essere già cominciata visto che le fabbriche cinesi Foxconn e Pegatron stanno accogliendo 100.000 nuovi lavoratori. In rete spopolano già da tempo delle foto di quello che dovrebbe essere iPhone 6, ma fino alla presentazione Apple non possono che essere considerate come semplici rumor. In fondo all’articolo abbiamo voluto inserire le ultime immagini rilasciate dal portale Rou-Shot.
Il lancio del nuovo melafonino è atteso per settembre insieme al rilascio del sistema operativo Apple iOS 8 che è giunto alla beta 2.

 

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti