Jailbreak iOS 6: chi è il Dream JB?

La scorsa settimana il Chronic Dev Team ha detto che il jailbreak per iOS 6 di tipo untethered su iPhone 5 e iPhone 4S è ancora ben lontano da essere completo e molto probabilmente bisognerà aspettare ancora un po’ per vederlo online. Secondo Joshua Hill, membro del Chronic Dev Team conosciuto anche come p0sixninja, il problema risiede nel fatto che Apple ha voluto ampliare la sicurezza in iOS 6 e di conseguenza è diventato molto più difficile riuscire a scovare delle falle e sfruttarle per effettuare il tanto atteso jailbreak di tipo untethered.

Tuttavia, un nuovo team di hacker ha voluto iniziare la sfida del jailbreak per dispositivi iOS e dice di essere in grado di rilasciare il jailbreak per iOS 6 su dispositivi come iPhone 5, iPhone 4S e iPad di quarta generazione il 22 dicembre. Il team di hacker in questione si chiama Dream JB, hanno anche aperto un sito in cui è possibile seguire tutti gli update del jailbreak per iOS 6 ed è presente anche un’immagine in cui viene detto che il 22/12/2012 verrà pubblicato il primo jailbreak per iOS 6 di tipo untethered funzionante sia su Windows che su Mac.
I ragazzi del Dream JB hanno affermato di non essere associati in un alcun modo con il Chronic Dev Team o di qualsiasi altra squadra che lavora sul jailbreak. Inoltre hanno affermato di voler pubblicare il jailbreak di iOS 6 il 22 dicembre perché hanno preso spunto dal calendario Maya in cui, il 21 dicembre 2012, il mondo finirà.

Questo team di hacker assicura quindi che il 22 dicembre il jailbreak per iOS 6 sarà disponibile per tutti direttamente dal loro sito nonostante alcuni sviluppatori non sono d’accordo con tale affermazione sostenendo che è quasi impossibile che un “non-Dev Team” sia in grado di creare un jailbreak per iOS 6, il Dream JB insiste sul fatto che è tutto vero e che il 22 dicembre tutti ne saranno a conoscenza.

I membri del Chronic Dev Team sono titubanti riguardo questo presunto jailbreak per iOS 6 che verrà lanciato dal Dream JB, a noi utenti non resta che attendere il 22 dicembre per sapere come andranno le cose e sopratutto per capire se questo jailbreak sarà valido oppure no, mancano solo due settimane.

Via: Auto oMobile.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)