Jailbreak iOS 6: data ancora incerta

Nonostante molti sviluppatori di applicazioni per Cydia si sono detti pronti al lancio del jailbreak per iOS 6, quest’ultimo risulta non avere ancora una data di uscita certa, il Dev Team molto probabilmente vuole attendere il rilascio di iOS 6.1 da parte di Apple in modo da essere sicuri che gli exploit trovati siano ancora presenti anche nell’aggiornamento.
Grazie al failbreak, un particolare jailbreak funzionante solo se si possiede un account sviluppatore, molti team di sviluppo di applicazioni per Cydia sono già riusciti a rendere compatibili le loro creazioni col jailbreak di iOS 6, uno su tutti BiteSMS, ora la parola passa al team di hacker.

Sono tante le pressioni che vengono fatte al Dev Team per affrettare i tempi di rilascio del jailbreak per iOS 6, da una parte ci sono gli sviluppatori già pronti, dall’altra ovviamente tantissimi utenti che sperano di poter ricevere questo “regalo” entro il periodo natalizio.
Intanto Apple continua a rilasciare le beta di iOS 6.1 per gli sviluppatori e alcuni hacker, con un po’ di sorpresa, hanno scoperto che Apple non ha ancora chiuso i bug che permettono il jailbreak su iOS 6. Questo però non vuol dire che Apple non stia riuscendo a chiuderli ma potrebbe semplicemente trattarsi di una strategia per invogliare il Dev Team a rilasciare il tool il prima possibile e successivamente poter scoprire tutte le falle.

Con molta probabilità iOS 6.1 verrà rilasciato a gennaio del 2013, il team di hacker deve quindi decidere cosa fare del jailbreak per iOS 6, se rilasciarlo adesso o attendere l’aggiornamento da parte di Apple. In pratica si aspetta solo una mossa da parte dell’azienda di Cupertino per decidere il futuro di questo jailbreak.
Intanto continuiamo a consigliarvi di stare lontano da tutti i truffatori che assicurano di avere tra le mani il jailbreak per iOS 6, quest’ultimo infatti non è ancora stato rilasciato e, inoltre, sarà del tutto gratuito. Il consiglio quindi è quello di evitare siti che permettono di avere il jailbreak di iOS 6 pagando delle somme di denaro, il tool verrà ufficializzato direttamente dal Dev Team e quando verrà pubblicato scriveremo senz’altro una news per informare gli utenti interessati.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti