jurassic world alive caccia ai dinosauri per ios e android

Jurassic World Alive: inizia la caccia ai dinosauri su iOS e Android!

In questi giorni vedi persone che corrono furiosamente avanti e indietro con uno smartphone in mano? Le senti parlare animatamente di dinosauri e strani esperimenti in laboratorio? Non preoccuparti, non sono pazzi! Stanno semplicemente giocando a Jurassic World Alive, che fa da apripista al lancio del film “Jurassic World 2: il Regno Distrutto” – uscita prevista per il prossimo 22 giugno.

In questo nuovo gioco bisogna dare la caccia ai dinosauri, utilizzando la stessa realtà aumentata applicata per Pokemon Go. In pratica si va in giro per la città, armati di smartphone o tablet, per individuare i dinosauri sparsi nella zona. Come tutti i giochi realtà aumentata, bisogna entrare in un mondo tridimensionale che si sovrappone al mondo reale. La Jurassic World Alive release date risale al 24 maggio, e i download sono stati tantissimi in questi giorni. Non ci resta che scoprire tutto su Jurassic World Alive uscita, modalità di gioco e piattaforme.

Jurassic World Alive: scopo del gioco

In Jurassic World Alive indossi i panni di un membro del gruppo protezione dinosauri (GPD). Il tuo obiettivo è salvare dall’estinzione i dinosauri scappati dal parco di Jurassic World su Isla Nublar. Con l’ausilio di un drone, devi andare a caccia di dinosauri nel tuo quartiere, muovendoti all’interno della Jurassic World Alive map della realtà aumentata. Una volta individuati i bestioni, dovrai raccogliere i loro campioni di DNA per poter salire di livello e creare mostruosi ibridi in laboratorio. Per farlo devi combinare i loro tratti genetici, così da ottenere una “macchina da guerra” che racchiude le abilità delle varie specie.

Come catturare i dinosauri?

Jurassic World Alive giochi realtà aumentata
Giochi realtà aumentata

Per costruire la propria squadra Dino la prima cosa da fare è catturare i dinosauri. Una volta individuato il bestione, bisogna stordirlo con dei dardi in modo da prendere il suo DNA. Lo scontro comincia dopo aver colpito il dinosauro, quindi assicurati di prendere bene la mira. Il bestione ferito inizierà a muoversi per scappare, quindi le cose cominceranno ad essere più complicate. All’inizio bisogna prendere un po’ la mano, quindi non avvilirti se non riesci a conquistare molto DNA. Quando comincia la caccia devi puntare un po’ più avanti rispetto al bersaglio, anticipando così le sue mosse. Il dinosauro infatti tende a muoversi più velocemente quando viene colpito, quindi devi essere bravo ad intuirne i movimenti.

In Jurassic World Alive il DNA ti serve per creare nuove razze. Per poter combinare le abilità delle varie specie a tua disposizione ci sono delle monete, da utilizzare con parsimonia ed intelligenza. Puoi così creare la tua squadra di dinosauri e lanciarti in feroci battaglie. Per ogni sfida puoi schierare fino ad 8 dinosauri, ma tra questi ne saranno scelti solo 4 a caso. Andando avanti salirai di livello e sbloccherai altre arene.

Jurassic World Alive: trucchi e consigli di gioco

Jurassic World Alive consente di utilizzare piccoli trucchetti per avanzare più velocemente. Le risorse e le monete finiscono infatti molto presto, rendendo i potenziamenti più lenti. Esiste però una Jurassic World Alive hack da scaricare, che permette di avere ogni giorno regali gratis. Dopo aver eseguito il Jurassic World Alive download, è sufficiente scaricare questa hack per avere monete infinite, denaro illimitato ed equipaggiamenti da sbloccare gratuitamente. L’hack si può scaricare da dispositivo mobile o da computer, dopodiché basta seguire le istruzioni e scegliere le modifiche preferite. É possibile anche scaricare Jurassic World Alive apk, per la distribuzione e l’installazione di componenti in dotazione sui giochi Android.

Jurassic World Alive: su quali piattaforme è disponibile?

jurassic world alive download
Jurassic World Alive Download

Creato dagli sviluppatori di Ludia, Jurassic World Alive è disponibile sia su Google Play che sull’App Store. Sono quindi disponibili due versioni: Jurassic World Alive iOS e Jurassic World Alive Android. A pochi giorni dal suo lancio è già stato eletto tra i migliori giochi Android e tra i migliori giochi per iPhone.

Jurassic World Alive e Pokemon Go: affinità e differenze

Jurassic World Alive uscita Italia è avvenuta lo scorso 24 maggio. Da quel giorno subito è scattato il paragone con Pokemon Go, che ha evidenziato molte similitudini. C’è una mappa colorata dove ci sono dei punti di consegna e dinosauri dislocati in giro. Intorno alla posizione del giocatore c’è un piccolo cerchio, che indica la presenza di un rifornimento nelle vicinanze. Le affinità tra Jurassic World Alive e Pokemon Go però, al momento, finiscono qui. Devi infatti camminare molto di meno, inoltre al posto delle palestre c’è un sistema di combattimento più semplice giocatore vs giocatore a turni.

Shares

Prodotti: Jurassic World Alive

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti