gamer youtuber famos

La classifica dei più seguiti gamer youtuber al mondo

Giocare ai videogiochi è un passatempo spassosissimo, al punto che alcuni ragazzi hanno pensato bene di trasformarlo in un vero e proprio lavoro. Si tratta dei gamer youtuber, un gruppo di ragazzi scalmanati che hanno fatto fortuna su Internet grazie a Youtube. Qualche anno fa, più per divertimento che per lavoro, questi youtuber hanno lanciato sul web i loro video in cui giocavano e recensivano i vari videogame. La cosa è piaciuta a tal punto che sempre più ragazzi hanno provato a trasformarsi in gamer youtuber professionisti nella speranza di racimolare qualche soldino. Ognuno ha il suo stile, ed i più bravi incassano ogni anno diversi milioni di dollari. Scopriamo la classifica dei più seguiti gamer youtuber al mondo.

La classifica dei più seguiti gamer youtuber al mondo: da Samuel de Luque a Fernanfloo

Fernanfloo youtuber gamerLa classifica dei più seguiti gamer youtuber al mondo parte dal quinto post di Samuel de Luque, diventato famoso per i commenti fuoricampo durante le sessioni di gioco. I suoi videogame preferiti sono Minecraft, Battlefield e Saint’s Row. Durante i giochi il giovanotto spagnolo si diverte a creare delle piccole storie sui vari personaggi, e nella sua pagina viene indicato che iscriversi al suo canale può portare alla follia!

Al quarto posto della classifica dei più seguiti gamer youtuber c’è Fernanfloo, alias Luis Fernando Flores, un ragazzo di El Salvador che commenta le sue partite circondato dal caratteristico colore verde ed in compagnia dei suoi cani.

La “top three” della classifica

Al terzo posto della classifica dei più seguiti gamer youtuber al mondo si piazza Evan Fong, nome d’arte VanossGaming. É un ragazzo canadese di 24 anni che posta i montaggi di intere sessioni di video, mettendo in evidenza i momenti più divertenti o più interessanti del gioco. Al secondo posto si piazza Rubén Doblas Gundersen, meglio conosciuto agli appassionati come ElRubiusOMG. Il ragazzo è un 27enne spagnolo che pubblica commenti e recensioni dei più importanti videogiochi sul mercato, postando anche le parti salienti delle sue sessioni di gioco.

Infine eccoci arrivati al primo posto della classifica dei più seguiti gamer youtuber al mondoPewDiePie. Il suo nome vero è Felix Kjellberg, un ragazzo 27enne svedese diventato una vera istituzione tra i gamer per il suo approccio ai giochi goffo, esuberante e pieno di parolacce. Ultimamente è stato coinvolto in una brutta storia di razzismo per un commento un po’ fuori luogo, ma la sua fama sembra non essere stata intaccata. Tra i gamer youtuber che ti ho elencato, qual è il tuo preferito?

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti