L’Iphone come la Wii? Arriva Rolomotion!

L’articolo che segue, parla di un nuovo progetto sviluppato dalla compagnia Rolocule Games.
Questo progetto prevede di utilizzare i sensori presenti nell’Iphone e di renderlo simile ad un telecomando Wii. Grazie all’uso di accelerometro, giroscopio e magnetometro infatti non ci sarà bisogno di comprare nessun dispositivo extra, ma basterà il vostro Iphone in accoppiata con un Apple Tv.

Grazie ad Airplay ed al mirroring potrete godere il vostro titolo direttamente sulla tv di casa.
Il primo titolo in sviluppo, arriverà nel mese di Maggio e si chiamerà Motion Tennis.
Guardando il video del gameplay ( Rolomotion ) non si può fare a meno di notare come le somiglianze con il videogioco Wii Tennis, creato dalla Nintendo, sia davvero sottile.

Il CEO di Rolocule, Rohit Gupta, ha dichiarato di essere sempre stato affascinato dalle potenzialità della Apple Tv, ed ha anche aggiunto di essere entusiasta di lavorare con Apple.
Per quanto riguarda un SDK per sviluppatori di terze parti, la compagnia ha fatto intendere di essere al lavoro anche su questo.
In futuro potremmo quindi pensare di vedere Apple Tv e Iphone come una vera e propria console di gioco?
Non ci resta che attendere questo nuovo titolo, che ricordiamo, uscirà il prossimo mese.

 

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti