L’Iphone economico arriverà? Spunta un’ immagine della possibile scocca

Negli ultimi giorni è comparsa in rete quella che, a detta di molti potrebbe effettivamente essere la scocca in policarbonato del fantomatico Iphone low cost o meglio conosciuto come Iphone economico. La fonte dalla quale proviene la foto è la compagnia Tactus, produttrice di diverse cover per Iphone.

 

L’Iphone economico è uno tra i rumor più chiaccherati del momento, ma ad oggi non c’è nessuna ufficialità su questo prodotto.  L’ agguerrita ascesa dei terminali Android potrebbe, però, consigliare ad Apple di creare questo dispositivo, in modo tale da guadagnare quella fetta di mercato che appartiene al sistema operativo targato Google.

Queste indiscrezioni non possono passare inosservate, soprattutto dopo l’uscita dell’Iphone 5, svelato proprio da simili rumor mesi e mesi prima della sua presentazione ufficiale.

La foto svelata non chiarisce quali potrebbero essere i componenti hardware del dispositivo, anche se trattandosi di un dispositivo low cost potrebbe montare molti componenti già visti sugli Iphone di vecchia generazione.

Magari potrebbe comparire come possibile processore il vecchio chip A5 e una fotocamera da 5 megapixel, abbattendo così i costi di progettazione e lasciando più spazio ai margini di profitto senza intaccare le vendite del prossimo Iphone 5s.

Certo c’è da sottolineare come l’entrata in produzione di questo dispositivo andrebbe in controtendenza con i dogmi principali di Apple, ovvero creare il dispositivo migliore.

Sulla possibile data d’uscita di questo terminale, ci sono pareri contrastanti.

C’è chi sostiene, come l’analista Gene Munster, che il dispositivo verrà lanciato a settembre 2013 ad un prezzo di 300$,  mentre Tactus indica Ottobre come data d’uscita e inoltre sostiene che verrà commercializzato in diverse colorazioni.

Se tutto ciò fosse vero, una domanda mi sorge spontanea:

Invece di creare un nuovo dispositivo, perché non abbassare ulteriormente il prezzo dei dispositivi quali l’Iphone 4s e 4 in modo tale da incrementare le vendite?

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti