Londra 2012 calcio, oggi Corea-Giappone, domani Brasile-Messico


Oggi si parla di calcio alle Olimpiadi di Londra 2012, a cominciare da oggi infatti si disputerà la finale per il terzo e quarto posto alle Olimpiadi, vale a dire che una delle due squadre tra Corea del Sud e Giappone riuscirà a portarsi a casa la medaglia di bronzo, l’altra purtroppo solo la medaglia di legno.
In finale invece sono arrivati il Brasile e il Messico, che si sfideranno domani nella partita per il primo e secondo. Il Brasile ha battuto il Giappone 3 a 0 mentre il Messico ha battuto la Corea del Sud 3 a 1. In finale quindi vedremo due squadre che ce la metteranno tutta per portare a casa l’oro olimpico, la sconfitta darà comunque una medaglia d’argento.

Una finale tra due squadre che sono da sempre sul tetto del mondo (probabilmente molto di più il Brasile) mentre per il terzo e quarto posto abbiamo una partita con due squadre asiatiche, un paese che solitamente non ha nelle proprie corde il mondo del calcio ma che comunque è riuscito a portare avanti due squadre di tutto rispetto.
Non ci resta quindi che attendere Corea-Giappone per il terzo posto e poi domani 11 agosto la finalissima tra Brasile-Messico per decretare la medaglia d’oro.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)