Londra 2012 Ginnastica artistica, anelli maschile


Londra 2012 Ginnastica artistica, anelli maschile – Oggi Google apre la sua home page con un nuovo doodle, il quinto per la precisione dedicato ancora una volta alle Olimpiadi di Londra 2012. Questo logo è dedicato specificatamente agli anelli, una delle specialità maschili della ginnastica artistica.
Ecco una breve spiegazione dell’esercizio tratto da Wikipedia:

L’esercizio agli anelli dura circa un minuto, durante il quale il ginnasta tiene posizioni statiche e compie passaggi dinamici, terminando con un salto detto uscita. Tutti i muscoli degli arti superiori vengono sollecitati in maniera intensa e sono quindi caratterizzati da elevata ipertrofia muscolare, mentre quelli degli arti inferiori non necessitano dello stesso livello di forza. Il fisico degli anellisti è infatti costituito dalle gambe leggere e dalla bassa statura, per massimizzare il rapporto forza/peso.


Il doodle mostra appunto un atleta in aria sugli anelli con al di sotto la gente che lo acclama, ovviamente nell’immagine non può mancare la classica scritta “Google“.
Per avere maggiori informazioni sulla specialità degli anelli nella ginnastica artistica vi invito a visitare la pagina dedicata presente su wikipedia.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)