Londra 2012 Tennis tavolo, altro doodle


Londra 2012 Tennis tavolo
, altro doodle: Ed ecco arrivare, anche oggi, un altro doodle di Google dedicato alle Olimpiadi. Questo doodle, il 7°, è dedicato a Londra 2012 Tennis tavolo o più comunemente chiamato Ping Pong, si tratta di uno degli sport più conosciuti praticati al mondo ed è, ovviamente, anche una specialità olimpica.
Tratto da wikipedia:

Per la pratica agonistica sono necessari luoghi attrezzati e spaziosi. Richiede, inoltre, un’opportuna preparazione psico-fisica a causa delle sollecitazioni, sia fisiche che di concentrazione mentale, espresse nei brevi tempi di ogni scambio.
Per questo l’atleta di tennis tavolo esprime in genere doti fisiche di coordinazione, rapidità di movimento e ottimi riflessi oltre ad una certa sensibilità nel tocco.
Dagli appassionati viene spesso detto che “il tennis tavolo è giocare a scacchi correndo i cento metri”. Questa affermazione testimonia che l’elevata dose di concentrazione richiesta dal gioco va abbinata ad una fulminea velocità di movimento.


Il doodle di Google dedicato al tennis tavolo mostra due atleti che si sfidano in una partita e sulla rete che separa i due campi è possibile vedere la scritta “Google”. La seconda “O” di Google viene creata dalla racchetta dell’atleta.
Per maggiori informazioni sul gioco del tennis tavolo, la sua storia e la varie tecniche di gioco ecco qui il link per andare sulla pagina dedicata presente su wikipedia.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)