Londra 2012 tiro con l’arco: via alle Olimpiadi


La cerimonia di apertura è stata portata a termine ma non per questo Google smette di sorprenderci con i suoi doodle, oggi infatti ne possiamo vedere uno nuovo dedicato alla prima giornata delle Olimpiadi di Londra 2012, il tiro con l’arco. Una disciplina forse non molto amata e apprezzata ma che merita senz’altro di entrare nelle discipline olimpioniche.

Il logo di Google infatti oggi mostra una ragazza intenta a centrare il bersaglio con l’arco e le frecce (in questo caso il bersaglio è la seconda O del logo di Google), probabilmente potremo aspettarci nuovi doodle nei prossimi giorni dedicati sempre a qualche disciplina olimpionica.
Rimanendo nel tema di Londra 2012 di tiro con l’arco, da sottolineare l’impresa del sudcoreano  Im Dong Hyun che ha terminato la fase delle qualificazioni con un punteggio di 699 punti su 720 nonostante i medici dicono sia ipovedente.
Altre discipline nella giornata di oggi oltre al tiro con l’arco sono il ciclismo (ore 18), carabina, tiro a segno e, a partire dalle 19,40, la scherma con alcune azzurre tra cui la portabandiera Valentina Vezzali.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)