Mafia 3 confermato, nuove informazioni il 5 agosto

Da tempo i videogiocatori di sparatutto in terza persona attendevano questa notizia: Mafia 3 è in programma e verrà svelato il prossimo 5 agosto. Nelle scorse ore gli sviluppatori di 2k hanno infatti annunciato, tramite un comunicato stampa, l’uscita di Mafia III. Questo nuovo capitolo giungerà dopo il secondo capitolo della celebre saga, che per molti non è stato all’altezza di Mafia: The City of Lost Heaven. Bissare il successo del primo capitolo è infatti un duro compito per gli sviluppatori di 2k.

Il primo vero trailer di Mafia III sarà quindi presentato il giorno 5 agosto alle ore 14.00. Il gioco sarà presente alla Gamescom 2015, anche se la presentazione sarà a porte chiuse e quindi solo la stampa specializzata riceverà il pass per potersi godere quanto vorrà mostrare 2k. Di seguito il comunicato ufficiale rilasciato alcune ore fa:

2K svelerà Mafia III il 5 Agosto 2015 alle ore 14:00 con un trailer di annuncio in anteprima mondiale. Mafia III è il nuovo capitolo della popolare serie conosciuta per la sua capacità di immergere i giocatori in un mondo di crimine organizzato, tramite una ricca narrazione ed un meraviglioso mondo ricreato nei minimi dettagli a partire dalle automobili d’epoca, la musica e l’abbigliamento. Oltre al trailer d’annuncio, Mafia III debutterà a Gamescom con una presentazione a porte chiuse.

Se il titolo sarà vicino ai primi due capitoli, ci aspettiamo un gioco ricco di azione e colpi di scena oltre a piccoli accorgimenti come ad esempio la possibilità di scassinare le auto o fare rifornimento per non rimanere a secco di carburante. Soprattutto il primo capitolo incontrò il favore di critica e pubblico per la storia che immergeva il videogiocatore nel crimine organizzato degli anni 30, senza tralasciare un gameplay vario ed un comparto tecnico eccellente.

Non resta che attendere il 5 agosto per scoprire attraverso il trailer le novità di Mafia III, e sperare in nuove informazioni sulla data di uscita.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti