max payne 3 pc configurazioni

Max Payne 3, configurazione pc per giocare al massimo dettaglio

La Rockstar ha ufficializzato il miglior hardware consigliato per giocare al meglio l’ultimo capitolo di Max Payne per pc, in uscita il prossimo giugno.

In un’intervista a Pc World, Kevin Hoare rivela che il lavoro di sviluppo è stato svolto in modo tale da riuscire a dare fluidità e funzionalità su una vasta gamma di pc, sia di fascia alta che di fascia bassa. Ovviamente nei pc di fascia medio-alta si potrà spingere il gioco ai massimi livelli di risoluzione, partendo dal supporto triple monitor alle opzioni anti-alias.

Le opzioni scalabili in Max Payne 3 abbracciano tutti i minimi dettagli, dalla scalabilità dell’acqua, le ombre, i dettagli dei personaggi, tutte opzioni che eseguite al massimo su un pc di fascia alta fanno del gioco un’esperienza unica.

Max Payne 3 sarà compatibile con le directx 11, le funzioni implementate con queste direct di ultima generazioni saranno molte: Domain Shaders (definizione delle curvature dei personaggi, dei veicoli ecc.), Gather 4 (ottimizzazione delle shadow FXAA), Geometry shader e tanto altro.

Queste sono solo alcune delle implementazioni per i fortunati che potranno godersi Max Payne 3 con DX11, l’installazione comunque avrà bisogno di circa 35GB liberi su disco fisso, dimensioni di spazio dovute alle maggiori dimensioni delle texture che sono ben 4 volte superiori a quelle delle console, alla qualità audio notevolmente superiore alla versione console.

In ogni caso elencati qui di seguito i requisiti minimi sui quali il gioco è stato testato e può essere eseguito senza problemi a 30fps e risoluzione 1920×1080.

Windows 7/Vista/XP  (32-64bit)

Dual Core Intel 2,4Ghz o AMD Dual Core 2,6Ghz

2GB Ram

NVIDIA GeForce 8600 GT 512MB o AMD Radeon HD 3400 512MB

 

Questi i requisiti per giocare comodamente a 60fps e risoluzione 1920×1080.

Windows 7/Vista (64bit)

Intel Core i7 3930K 6 x 3,06Ghz o AMD FX8150 8 core x 3,6Ghz

16GB Ram

NVIDIA GeForce GTX 680 2GB Ram o AMD Radeon HD 7970 3GB Ram.

 

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti