Metal Gear Solid V The Phantom Pain: Hideo Kojima ci svela di più sull’uscita del gioco

In queste ore Hideo Kojima è tornato a parlare del suo attesissimo quinto capitolo della serie Metal Gear Solid. Come ben saprete il nuovo capitolo si chiamerà Metal Gear Solid The Phantom Pain, e sarà un videogioco open-world. Questa sarà la caratteristica principale che lo differenzierà tecnicamente dal prologo che sta per arrivare questa primavera: Metal Gear Solid Ground Zeroes. I due titoli sfrutteranno lo stesso motore grafico e le nuove feature. Per quel che riguarda l’aspetto cronologico Ground Zeroes verrà posizionato un anno dopo da Piece Walker mentre in The Phantom Pain verrà effettuato un balzo di nove anni. Per quanto riguarda l’uscita di The Phantom Pain non si sapeva nulla fino ad oggi. Il videogioco a detta di Hideo Kojima, ha bisogno ancora di molto tempo per essere considerato pronto per il debutto, questo dovuto al fatto alla maggiore vastità del titolo rispetto a Ground Zeroes.

Di seguito trovate le parole, del creatore della serie, Hideo Kojima:

Il nostro obiettivo iniziale era quello di rilasciare i due titoli quasi contemporaneamente, tuttavia non sarà possibile e The Phantom Pain uscirà quando PlayStation 4 sarà ancora più popolare.

Il titolo è molto vasto ed include al suo interno una mole enorme di contenuti e per questo ci vorrà ancora del tempo prima che The Phantom Pain sia completato.

Insieme al personale di marketing abbiamo deciso di permettere ai fan di giocare almeno il prologo, per tale motivo Ground Zeroes uscirà in primavera.

Appena ne sapremo di più non mancheremo di aggiornarvi.

FONTE

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti