Need For Speed Rivals disponibile dal 19/11/2013

Electronic Arts annuncia: Need for Speed Rivals. Questo nuovo gioco di guida e azione sarà creato da un nuovo team di sviluppo grazie a un motore software di grande potenza.
Need for Speed Rivals
è in fase di sviluppo presso il nuovo studio EA Ghost Games, che porterà nuove idee alla serie lavorando accanto al racing team di Criterion Games.

Sviluppato utilizzando il motore Frostbite 3, Need for Speed Rivals cattura l’adrenalina e l’intensità della rivalità su strada tra poliziotti e piloti in un sorprendente ambiente aperto. Need for Speed Rivals arriverà su Xbox 360, PlayStation 3 e PC il 19 novembre 2013 e anche sulle nuove Xbox One e PlayStation4 entro la fine del 2013.

In Need for Speed Rivals, potete schierarvi con i piloti o con i poliziotti. Ogni fazione ha la sua serie di sfide ad alto rischio, ricompense e conseguenze. Nei panni di un pilota, l’obiettivo è di diventare famigerati per la propria guida spericolata e girare dei video delle proprie migliori fughe per mostrarli a tutto il mondoPiù poliziotti evitate, più Speed Point ottenete, da usare per sbloccare nuove auto e oggetti. Gara dopo gara, continuate ad alzare la posta per diventare un bersaglio sempre più allettante per i poliziotti, ma a rischio di perdere tutto se catturati. Nei panni di un poliziotto, dovete lavorare in team con altri giocatori a caccia di piloti, guadagnando fama e promozioni a ogni cattura. Salendo di grado, vengono sbloccate nuove auto riservate alla polizia e tecnologie sempre più potenti per i vostri inseguimenti.

Ghost Games ha annunciato anche l’atteso ritorno della Ferrari alla serie di Need for Speed. Per la prima volta in sette anni, potrete mettervi al volante di alcune delle più lussuose e agognate auto del pianeta, inclusa la F12berlinetta. Stefano Saporetti, Head of Brand Operations della Ferrari, ha dichiarato: “Con Need for Speed Rivals, torniamo a essere presenti nella serie di Need For Speed perché vogliamo che i fan di questa celeberrima e premiata serie di giochi di guida possano nuovamente provare l’emozione e le auto del marchio Ferrari”.

Il cuore di Need for Speed Rivals è l’AllDrive, un’innovativa funzione online che permette ai giocatori di passare dal gioco in singolo al gioco con gli amici senza alcuna interruzione. Dovrete tenere d’occhio il retrovisore, perché i vostri amici potranno entrare e uscire delle gare in tempo reale, creando un mondo in cui gli eventi non saranno mai uguali tra loro.

Marcus Nilsson, produttore esecutivo di Ghost Games, ha dichiarato: “La serie di Need for Speed è stata leader dell’industria nel portare in primo piano nei videogiochi la competizione social. Per la prima volta, i giocatori avranno la libertà di passare senza alcuna interruzione dal single player al co-op al multiplayer. In Need for Speed Rivals stiamo creando un’esperienza progressiva in cui il gioco con gli amici è più fluido e accessibile che mai”.

Need for Speed Rivals alza l’asticella dei giochi di guida con le sue nuovissime e migliorate funzionalità:
Gare Next-Gen: Redview County presenta incredibili dettagli di nuova generazione ed effetti meteorologici che obbligano i piloti a dominare non solo gli avversari, ma anche gli elementi.
Need for Speed Network Powered by Autolog: i giocatori possono paragonare le proprie statistiche e sfidare i propri amici ovunque e in qualsiasi momento, per poi condividere facilmente i propri successi con alleati e rivali.
Personalizzazione: i piloti possono modificare le proprie auto con nuovi colori, targhe personalizzate, livree, simboli, cerchioni e potenziamenti delle prestazioni.
Tecnologia di inseguimento e fuga: le gare su strada esplodono con 11 gadget potenziabili che includono turbo, disturbatori e impulsi elettromagnetici per i piloti e onde d’urto, blocchi stradali ed elicotteri per i poliziotti.



Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti