Need for Speed: uscita PC il 17 marzo, requisiti e volanti supportati

Need for Speed per PC vedrà la luce il prossimo 17 marzo ed Electronic Arts ha svelato le caratteristiche del gioco disponibili, insieme ai requisiti minimi e consigliati ed ai volanti supportati. Il gioco debutterà tra meno di un mese ed è essenziale scoprire se la vostra macchina supporterà il noto titolo automobilistico, qualora vogliate provarlo. Need for Speed in versione console è stato pubblicato ufficialmente il 5 novembre per Xbox One e PlayStation 4 ed è bello sapere che la versione PC potrà contare sin da subito sui contenuti aggiuntivi Icons e Legends. Il titolo, come ben saprete riprende le caratteristiche migliori dei capitoli precedenti. Avremo un mondo di gioco ispirato da Need for Speed Carbon e le personalizzazioni da Need for Speed Underground.

Need for Speed PC supporterà la risoluzione 4K e i 60fps sempre che la vostra macchina lo permetta. Infatti tra i requisiti consigliati per i dettagli alti dovremo dotarci di un Intel Core i5-4690, 8 GB di RAM e una Nvidia GeForce GTX 970/AMD Radeon HD 7850, oltre ad avere 30GB di spazio libero su disco.

Need for Speed in versione PC non è comunque un mero porting della versione console, infatti gli sviluppatori hanno voluto aggiungere il supporto ai volanti con funzioni annesse. I volanti supportati sono: Logitech G27, Logitech G29, Logitech G920, Thrustmaster TX, Thrustmaster T150, Thrustmaster T300, Thrustmaster T500 ed il Fanatec CSR.

Infine vi segnaliamo che chi possiede un abbonamento al nuovo servizio di EA, Origin Access, potrà iniziare a giocare a Need for Speed in anteprima, ovvero il 10 Marzo.

Di seguito i requisiti in dettaglio:

Minimi – 720p 30fps con livello di dettaglio basso:

Sistema Operativo: Windows 7 64 bit o successivo
Processore: Intel Core i3-4130 o equivalente con almeno 4 threads
RAM: 6 GB
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 750 Ti 2GB, AMD Radeon HD 7850 2GB, o equivalente compatibile con le DirectX 11 con almeno 2GB di memoria
Spazio Disco: 30 GB

Consigliati – 1080p 60fps con livello di dettaglio alto:

Sistema Operativo: Windows 7 64 bit o successivo
Processore: Intel Core i5-4690 o equivalente con almeno 4 threads
RAM: 8 GB
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 970 4GB, AMD Radeon R9 290 4GB, o equivalente compatibile con le DirectX 11 con almeno 4GB di memoria
Spazio Disco: 30 GB

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)