Nexus 4: LG non lo venderà in Italia

Subito dopo l’annuncio ufficiale della commercializzazione del Nexus 4 molti utenti si sono subito innamorati di questo smartphone creato da LG in collaborazione con Google. I motivi delle tante discussioni sul Nexus 4 sono varie e vanno dall’annuncio del prezzo molto competitivo fino ad arrivare alla “mazzata” per i clienti italiani e non solo nel momento in cui sono venuti a sapere che il Nexus 4 in Italia verrà distribuito da LG ad un prezzo differente rispetto a quello di Google.
Se Google vende il Nexus 4, nei paesi in cui è disponibile il Google Play Store, a 349€, in Italia si vociferava che LG avrebbe venduto lo smartphone a prezzi intorno ai 599€, una notizia che ha fatto storcere il naso a molti clienti.

Ma proprio oggi arriva un altra brutta notizia per gli utenti interessati al Nexus 4, sembra infatti che LG Italia non sia intenzionata a distribuire il dispositivo in Italia, le ragioni sono ancora sconosciute e gli utenti stanno cercando una spiegazione.
L’utente Alessandro Bertola, il 30 novembre, cercò di contattare LG Italia tramite Twitter per sapere quanto costerà il Nexus 4 in Italia , dopo 4 giorni di attesa arriva la risposta da parte di LG riferendo che l’azienda non distribuirà lo smartphone Nexus 4 sul mercato italiano.

A questo punto gli utenti si interrogano sul perché di questa scelta da parte di LG di non vendere il Nexus 4 in Italia. Sul web e su molti forum di settore alcuni ipotizzano le motivazioni ma, ovviamente, nulla di tutto ciò è ufficiale. Si pensa che LG abbia capito che vi è troppa differenza di prezzo tra il Nexus 4 venduto nel Play Store e il prezzo che vorrebbero proporre loro, motivo per cui è stato scelto di non far partire la commercializzazione nel Bel Paese.
Altri utenti invece ipotizzano che Google stia aprendo il Play Store anche in Italia e di conseguenza LG si sia fatta da parte per via del prezzo troppo concorrenziale oppure, più semplicemente, per fare spazio al fratello gemello del Nexus 4, ossia l’ LG Optimus G.

Si tratta solo di semplici ipotesi che potrebbero rivelarsi vere, per adesso l’unica certezza è che LG non venderà il Nexus 4 in Italia. A questo punto le uniche vie percorribili per acquistare un Nexus 4 sono:

  • Acquistarlo via eBay o qualunque altro e-commerce affidabile;
  • Acquistarlo direttamente dal Play Store se si hanno parenti/amici che abitano nei paesi in cui quest’ultimo è presente e successivamente farselo inviare a casa.

Oltre a ciò, bisogna tener conto che le scorte di Nexus 4 sono davvero poche in tutto il mondo quindi l’acquisto dello smartphone è comunque abbastanza complicato.
Stay Tuned.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti