Nexus 6: caratteristiche svelate su GFXBench, prezzo in rialzo?

Negli ultimi mesi speculazioni e rumor ruotano attorno al Nexus 6, smartphone di Google, che dovrebbe essere presentato per contrastare l‘iPhone 6. Ricordiamo che la gamma Nexus si contraddistingue dagli altri terminali Android, per la versione pura del sistema operativo, ovvero senza customizzazioni esterne e per la realizzazione della parte hardware sotto la supervisione di Big G. Con la presentazione della gamma Android Silver, in molti credevano che Google non avrebbe più presentato un terminale Nexus. Invece grazie a GFXBench, non solo sappiamo che la linea smartphone di Google non è morta, ma ne conosciamo anche l’hardware.

nexus_6_tec

Vengono confermati tutti i rumor apparsi in questi mesi in rete: il processore è uno Snapdragon 805 con la Gpu Adreno 420, equipaggiando ben 3 Gb di RAM. Il display ha una diagonale di ben 5.2″, con una risoluzione di 2560 x 1440 e supporta gesture a 5 dita. La memoria interna consente di archiviare fino a 32 Gb di storage, anche se liberi sono soltanto 24 Gb. Infine la fotocamera monterà un sensore da ben 12 Mpx. che permetterà anche la registrazione video in 4k. Anche se nell’immagine la modalità HDR è segnata come non presente, nel prodotto finale dovrebbe esserci.

Le caratteristiche tecniche descritte, se verificate, porrebbero il nuovo dispositivo Nexus, alla pari di smartphone della fascia alta del mercato. E’ vero che il Nexus 5 aveva un comparto tecnico di tutto rispetto, ma il salto in avanti fatto con il Nexus 6 potrebbe far aumentare il prezzo del dispositivo. C’è anche da ricordare però che la gamma degli smartphone Google ha sempre cercato di mantenere un costo non troppo elevato all’utente finale.

Il Nexus 6 dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno e quindi non ci resta che attendere nuove informazioni in merito e sperare che il nuovo Googlefonino non deluda le aspettative dei suoi fan.

Nexus

Shares

Prodotti: Nexus Smartphone

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)