Nintendo Wii U: manca poco per vederla in Italia

Pochi giorni fa la nuova console della Nintendo, la Wii U, ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti e tra pochi giorni, praticamente poco più di una settimana, toccherà al lancio in Europa e di conseguenza anche in Italia. Cerchiamo di capire quindi quali sono le caratteristiche della Nintendo Wii U e sopratutto quale sarà il prezzo della console in Italia in modo da farci un idea generale del prodotto prima di vederlo sugli scaffali tra pochi giorni e decide se acquistarlo o meno.
La Nintendo Wii U verrà venduta in due varianti che, oltre al prezzo, si differiscono anche per la memoria interna, la colorazione del case e l’aggiunta di alcuni componenti più o meno utili. Sarà possibile acquistare la versione Basic Pack al prezzo di 299€, al suo interno troviamo la Wii U di colore bianco e 8 GB di memoria interna, il gamepad, l’alimentatore e un cavo HDMI.

La secondo versione si chiama Premium Pack e costa 349€, al suo interno è presente la Wii U di colore nero con 32 GB di memoria interna, il gamepad, l’alimentatore, il cavo HDMI, il supporto per il pad, uno stand di ricarica, il videogioco Nintendo Land e l’iscrizione a Nintendo Network Premium che ci permette di acquisire dei punti ogni qualvolta acquisteremo contenuti digitali dal Nintendo eShop.
Questi punti potranno successivamente essere spesi per acquistare altri contenuti digitali sempre dallo store, naturalmente una volta accumulati abbastanza per il tipo di contenuto che vogliamo acquistare.

Ovviamente la Nintendo Wii U avrà già a disposizione alcuni titoli abbastanza famosi al suo debutto, saranno infatti disponibili videogiochi come Call of Duty Black Ops 2, FIFA 13, New Super Mario Bros U, Assassin’s Creed 3, Tekken Tag Tournament 2, Aliens, Rayman Legends e tanti altri ancora, quindi nessuna paura da questo punti di vista, chiunque acquisterà la console Wii U al lancio avrà a disposizione un ampia scelta di videogiochi con cui divertirsi.

Ricordiamo che la Nintendo Wii U sarà disponibile in Italia a partire dal 30 novembre ma è già possibile preordinarla online tramite Amazon e riceverla a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti