Nuove informazioni per la console Xbox One

In queste ore, dopo l’evento di presentazione di Xbox One, le novità non smettono di essere rivelate.
Phil Spencer, vice presidente di Microsoft Corporate, dichiara che non saranno supportate vecchie periferiche sulla nuova Xbox One.
Quindi potremo dire addio ai vecchi controller o altri dispositivi in nostro possesso.

Questo, continua il vice presidente, è dovuto al fatto che volendo offrire una nuova esperienza di gioco e di intrattenimento si è dovuto progettare da zero la nuova console.
Il Controller wireless di Xbox One sfrutta come collegamento un trasferimento dati ad alta velocità per consentire una maggiore fedeltà di controllo e di coinvolgimento.

Inoltre il nuovo Pad di Xbox One porta con se 40 nuove modifiche nel design. Ad esempio avremo uno stick analogico più sottile, un nuovo pad di precisione, il Wi-Fi Direct Radio Stack, e una batteria molto più sottile.
Il nuovo controller sarà in grado di interfacciarsi con il nuovo sensore Kinect, che sarà disponibile anche per i possessori di Pc. A differenza del pad Sony  non ci sarà il touch screen o i pulsanti per la condivisione.
Questo si aggiunge all’incompatibilità della nuova console con i giochi di vecchia generazione.

Il nuovo sistema di salvataggio renderà possibile salvare la partita in qualsiasi momento senza perdere i propri progressi.

Vi ricordiamo, infine, per rimanere aggiornati su Xbox One e su altre notizie collegatevi sulla nostra pagina Facebook e cliccate mi piace.
A presto!

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)