Nuovi rumor sulla connettività permanente della nuova Xbox

Arrivano nuovi rumor riguardo la nuova xbox che si appresta ad essere presentata il 21 Maggio con un evento dedicato. Pare infatti che sulla nuova generazione la condivisione sarà un punto fondamentale, e come la nuova Playstation anche l‘xbox avrà la possibilità di salvare i video del gameplay e di condividerli su Facebook, Youtube e Ustream; ma non solo perchè sulla nuova console di Redmond i video si potranno controllare come in un vero e proprio player.

Sembra inoltre che Microsoft voglia usare lalways-on nella lotta contro la pirateria. Questo nuovo sistema prevedrebbe una connessione ad internet sempre attiva; sembra però che l’azienda non voglia implementare tale soluzione obbligatoriamente, ma lascerebbe agli sviluppatori e ai publisher la libertà di integrarlo o meno nei propri videogames.

Quindi all’acquisto dei futuri giochi per console, ci dovremmo ricordare di controllare anche quest’ulteriore caratteristica in modo da non rimanere spiazzati una volta tornati a casa.

Ci potrebbe anche essere maggiore controllo da parte dei publisher e  e degli sviluppatori per quanto riguarda gli Archivement. Ovvero la possibilità di aggiungerli “al volo“, e non dover attendere di lanciare i famosi DLC.
Tutto questo accrescerebbe l’esperienza  di gioco, portando i videogiocatori a finire le prove che gli sviluppatori integrerebbero anche in stile Steam, e cioè con missioni da superare tutti insieme.
 

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti