Nuovo concept iOS7 italiano

Oggi vi presentiamo un nuovo concept del prossimo aggiornamento di iOS 7 realizzato da Marco Belletta.
In questo concept,  Marco aggiunge ad iOS 7,  non i soliti widget che abbiamo visto in altri video, ma delle icone dinamiche all’interno della schermata Home.
Ad esempio, nell’applicazione Meteo oppure in quella dell’Orologio avremo la possibilità di visualizzare le informazioni più importanti in tempo reale, evitando così di aprire obbligatoriamente le applicazioni.

Abbiamo poi  nella lockscreen delle scorciatoie per le impostazioni, quali  la possibilità di attivare/disattivare la modalità aereo, il GPS, il flash, l’uso della modalità “Non disturbare” e una nuova modalità esclusiva chiamata “Modalità amico” che dovrebbe tutelare la nostra privacy quando l’iPhone cadrà nelle mani dei vostri amici. Queste scorciatoie appariranno sullo schermo facendo un semplice slide dall’alto verso il basso.

Secondo questo nuovo concept avremo la possibilità di rispondere rapidamente ai messaggi, funzione quest’ultima che si integra alla perfezione nel Centro Notifiche e viene visualizzata come quando inviamo uno stato su facebook o twitter.
Un altra novità è l’applicazione Clip, essa avrà il compito di raccogliere tutti gli appunti copiati. Quindi non ci sarà più la necessità di andare ad incollare un eventuale testo nelle note, perchè l’applicazione salverà ogni parola, frase, immagine o video che noi andremo a selezionare anche in successione. Clip, inoltre, è pienamente supportata da iCloud e quindi avremo la sincronizzazione degli appunti tra i vari dispositivi.

Ci saranno novità anche per l’assistente virtuale di Apple, Siri. Adesso l’assistente sarà in grado di riconoscere la musica che ascoltiamo, un pò come avviene con l’applicazione Shazam o SoundHound.
Le informazioni che Siri troverà sul brano saranno salvate in Clip e avremo la possibilità di acquistare il brano direttamente sull’ iTunes Store.
Infine, avremo la possibilità della funzione multi-utente, per collegare più account ad un unico dispositivo, come avviene su Mac e Pc, ma questa novità sarà un esclusiva di iPad.

Vi invito a prendere visione di questo bellissimo concept a massima risoluzione, per godere a pieno di queste modifiche, che non sono poi così irrealizzabili.

 

 

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti