Old Gen: prossime alla fine del loro ciclo vitale?

Le console ormai di vecchia generazione vedono sempre meno Titoli per le loro fauci, publisher come Ubisoft avevano già confermato che il 2014 sarebbe stato l’ultimo anno di produzione sulle console Xbox 360 e Ps3.

Infatti il 2015 è iniziato con annunci riguardanti titoli principalmente sviluppati per la current-gen (xboxone, ps4), che vedranno titoli come: Arkham Knight, Dying Light,Evolve e The Witcher 3: Wild Hunt.

Comunque quest’anno la cross-gen è ancora viva, e bene o male i titoli sono ancora adattati alle console old-gen, si veda Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, anche se i porting dalle current-gen alle old-gen sono affidati sempre più a studi esterni come Crystal Dynamics su Xbox 360, o Mortal Kombat X. Inoltre si nota ormai il numero sempre più altro di titoli disponibile per le nuove console rispetto alle vecchie: Xbox One ha un repertorio di 102 giochi per il 2015, contanto quelli usciti e ancora in fase di pubblicazione, laddove Xbox 360 scende a 26. Mentre PlayStation 4 possiede ben 146 titoli, contro i 49 di PlayStation 3.

Alla fine dell’anno si tireranno i conti, vedremo se le console old-gen andranno in pensione definitivamente lasciando ormai campo solo alle nuove, anche se sarà difficile dimenticare il successo avuto dalle prime, con una base installata di oltre 160 milioni di unità.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti