PES 2013 VS FIFA 13: demo in sfida


Abbiamo finalmente visto la demo di FIFA 13 e qualche giorno fa quella di PES 2013, i due giochi di calcio che anche quest’anno si daranno battaglia per conquistare il maggior numero di videogiocatori che passeranno un intero anno a giocarci nel tempo libero.
Ovviamente i fedeli di FIFA 13 e quelli di PES 2013 non cambieranno idea tanto facilmente, ma ci sono sempre i videogiocatori che prima di acquistare un gioco vogliono essere sicuri di cosa hanno tra le mani, ed è proprio questa la funzione della demo di entrambi i giochi.

FIFA 13
Il gioco della Electronic Arts, almeno per quanto riguarda la demo, sembra essere diventato molto più fluido durante le fasi di gioco. I passaggi e i dribblig sono diventati più complessi così come il controllo di prima, tutto ciò per cercare di far diventare FIFA 13 il più realistico possibile di fronte agli occhi dei videogiocatori.
Nella demo è possibile provare la Juventus, il Milan, il Borussia Dortmund, il Manchester City e Arsenal, l’unica modalità disponibile è la classica partita amichevole senza la possibilità di variare il tempo di gioco.
Altre novità in FIFA 13 riguardano le animazioni del gioco, una particolarità che alcuni giocatori hanno notato come ad esempio la battuta di una rimessa laterale, in questo caso il giocatore corre a prendere la palla e si mette in punto di battuta senza che il gioco salti la scena. Si tratta di piccole novità che vanno comunque a migliorare il gameplay di FIFA 13.

PES 2013
Anche la Konami in questo nuovo PES ha fatto dei passi avanti soprattutto riguardo il gameplay di gioco, adesso infatti è stata migliorata l’imprevedibilità di gioco, cosa che negli scorsi anni aveva penalizzato PES per colpa dei suoi automatismi.
Su PES 2013 infatti sarà molto più frequente lo svolgersi di un contropiede per colpa di un controllo sbagliato da parte del giocatore, tutto ciò per dare appunto più imprevedibilità al gioco ed essere più reale.
Altre migliorie di PES 2013 riguardano la difesa e il portiere, quest’ultimo infatti non commetterà più (almeno si spera) errori banali in fase di controllo palla e non si farà più segnare così facilmente dai tiri da centrocampo. La difesa è stata rivista migliorandola dal punto di vista tattico.

In conclusione, sia la demo di FIFA 13 che quella di PES 2013 ha apportato tanti miglioramenti rispetto ai capitoli precedenti, grazie a questa demo molti giocatori sapranno cosa scegliere, altri invece lo sapevano già da prima. E voi? Quale gioco di calcio avete deciso di acquistare quest’anno? FIFA 13 o PES 2013? Scrivetecelo nei commenti.

Ricordiamo che PES 2013 sarà disponibile a partire dal 20 settembre per PC, Xbox 360 e Playstation 3 ma è già possibile preordinarlo online tramite Amazon e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare alcuna spesa di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Per quanto riguarda FIFA 13 invece sarà disponibile a partire dal 28 settembre per Playstation 3, Xbox 360 e PC ma anche in questo caso è già possibile preordinarlo online tramite Amazon e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti