PES 2014 contro FIFA 14: fra una settimana inizierà lo scontro

Sono giorni molto movimentati per tutto il mondo videoludico, dopo l’uscita di GTA V ieri è finalmente arrivato sugli scaffali europei Pro Evolution Soccer 2014. Il gioco calcistico Konami è uscito con una settimana d’anticipo rispetto al rivale FIFA 14. Le due aziende videoludiche puntano entrambe su due nuovi motori grafici: il Fox Engine e l’Ignite Engine. Questi due nuovi motori grafici riescono a far alzare l’asticella del realismo, sia per quanto riguarda la qualità visiva delle immagini che per le meccaniche di gioco. Ad esempio l’Ignite Engine di EA Sports gestisce molte più animazioni rispetto al passato, ed è in grado di elaborare alcuni elementi che in passato venivano trascurati. Questo si traduce in un gameplay più fluido anche in velocità. Ma anche la grafica è stata curata in modo particolare. L‘illuminazione, il campo, i giocatori sono migliorati sensibilmente, e per la prima volta in assoluto i tifosi sono in 3d.

D’altro canto Konami ha mostrato la potenza del Fox Engine, motore che sta dietro a titoli come Metal Gear Solid V The Phantom Pain.. Le immagini e i video mostrati in questi mesi fanno notare come gli sviluppatori si siano dati da fare per dare maggiore fluidità al gameplay, con attenzione anche ai vari schemi. All’interno di PES 2014 vedremo infatti molti cambi di movimenti e finalmente non ci sarà la sensazione di giocare su dei binari. Grazie al sistema Trueball la fisica è nettamente migliorata, ed ora la palla potrà muoversi in ogni direzione.

PES 2014 è uscito ieri per PS3, Xbox 360 e PC e questo è il link per acquistarlo.
Konami ha deciso di non vendere Pro Evolution Soccer 2014 per le console di nuova generazione al contrario di EA Sports che lo venderà all’uscita delle relative console.

FIFA 14 sarà disponibile dal 26 settembre per PS3, Xbox 360 e PC e potete già prenotarlo tramite questo link.
Avrete così diritto a riceverlo il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione ed alcune esclusive.

 

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti