PES 2014, Konami rilascia nuovi tutorial: attacco, heart, difesa e portiere

In un solo giorno la Konami rilascia tantissimi nuovi video riguardanti PES 2014, il prossimo videogioco di calcio che a breve arriverà sugli scaffali dei negozi e che si scontrerà con il suo vecchio nemico: FIFA 14.
I video relativi PES 2014 sono tutti dei nuovi tutorial riguardanti il gameplay e i vari reparti di gioco, qualche giorno fa abbiamo visto il primo tutorial rilasciato ufficialmente dalla Konami che parlava del controllo della palla, oggi invece possiamo vedere ben 4 nuovi tutorial che ci mostreranno il reparto di attacco, della difesa, il ruolo del portiere e heart.

Iniziamo dal tutorial heart, ossia la variabile emotiva dei giocatori in campo. Nel video di PES 2014 infatti ci viene spiegato come la fase emotiva dei giocatori varia a seconda delle situazioni presenti in campo, se la squadra sta vincendo naturalmente l’emozione è tanta e i giocatori si comporteranno in un certo modo, se invece la squadra sta perdendo alcuni giocatori potrebbero scoraggiarsi e gettare la spugna, altri invece potrebbero dare la carica ai compagni invitandoli a non mollare fino alla fine:

L’altro tutorial invece riguarda la fase di attacco. Il video di PES 2014 inizialmente spiega come fare, a partire dal lancio del portiere, a ricevere la palla direttamente nella zona d’attacco tramite un passaggio alto. Tutto questo naturalmente con tanto di tutorial con i tasti da usare per fare ciò. Durante la visione del video potremo vedere come impostare un contropiede veloce, come fare per richiamare un giocatore a seguire l’azione dalla fascia, come fare gli uno-due manuali e altre piccole feature utili:

Il terzo video riguarda la difesa. Anche in questo caso PES 2014 offre molteplici opzioni per difendere al meglio dall’attacco della squadra avversaria, in questo tutorial ad esempio potremo imparare a chiudere un giocatore avversario utilizzando due o più difensori col fine di togliere la palla dai suoi piedi e magari ricorrere ad un veloce contropiede per stravolgere la situazione:

Il quarto e ultimo video (almeno per oggi) riguarda il portiere. PES 2014 si dedica anche a una delle fasi più delicate e determinanti del gioco del calcio: il ruolo del portiere, in questo video potremo capire velocemente quali tasti del joystick dovremo utilizzare ad esempio per effettuare un blocco controllato contro l’attaccante, oppure un tackle controllato con lo scopo di bloccare il pallone evitando di fare fallo.
Altre piccole feature riguardano la possibilità di poter dire ai difensori di spazzare via la palla soprattutto in delle azioni troppo rocambolesche per far respirare il reparto e la mente:

E con ciò si conclude l’ultimo video tutorial dedicato a PES 2014. Molto probabilmente in questi giorni ne arriveranno degli altri per la gioia di tutti i fan di PES.
Ricordiamo che PES 2014 sarà disponibile a partire dalla fine di settembre per PC, Xbox 360 e Playstation 3 ma è già possibile preordinarlo online tramite Amazon e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

PES 2014 Konami rilascia nuovi video tutorial

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti